Martedì, 22 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Primarie centrosinistra in Puglia, ecco come si vota

L'appuntamento alle urne è domenica 30 Novembre

Pubblicato in Primarie il 24/11/2014 da Redazione
Domenica 30 Novembre si terrà il voto delle elezioni primarie della coalizione di centrosinistra in Puglia. Si voterà dalle ore 8:00 alle ore 22:00; ad Andria i seggi saranno allestiti presso il Chiostro di San Francesco (Via Mura San Francesco).
I candidati in corsa sono tre: Guglielmo Minervini, Michele Emiliano e Dario Stefàno.
Possono votare:
- I cittadini residenti in Puglia che abbiano compiuto 18 anni al 30 novembre 2014; presentandosi al seggio con documento d’identità e codice fiscale e contribuendo con almeno 1 euro.
- I cittadini residenti in Puglia che abbiano compiuto 16 anni al 30 novembre 2014; che si siano pre-registrati online sul sito http://www.primariepuglia.it/ entro le ore 24:00 del 26 novembre e presentandosi al seggio con documento d’identità e codice fiscale e contribuendo con almeno 1 euro.
- I cittadini Ue residenti in Puglia; che si siano pre-registrati online entro le ore 24:00 del 26 novembre e presentandosi al seggio con documento d’identità e codice fiscale e contribuendo con almeno 1 euro.
- I cittadini di un altro Paese non Ue dotati di documento di identità e permesso di soggiorno, domiciliati in Puglia; che si siano pre-registrati online entro le ore 24:00 del 26 novembre e presentandosi al seggio con documento d’identità e codice fiscale e contribuendo con almeno 1 euro.
- Gli studenti residenti in altre regioni che studiano nelle università pugliesi; che si siano pre-registrati online entro le ore 24:00 del 26 novembre e presentandosi al seggio con documento d’identità, libretto universitario, codice fiscale e contribuendo con almeno 1 euro.
Come si vota e chi vota a Bologna, Roma, Milano?
I residenti in Puglia che studiano nelle università fuori regione potranno votare nei seggi di Milano, Roma, Bologna. Per votare il 30 novembre dovranno registrarsi su http://www.primariepuglia.it/ indicando uno dei tre seggi di voto entro le ore 24:00 del 26 novembre. Il 30 novembre dalle ore 8:00 alle ore 22:00 bisogna presentarsi al seggio con il certificato ricevuto via mail, documento d’identità, libretto universitario, codice fiscale e contribuendo con almeno 1 euro.
Come ci si pre-registra?
Tutti i cittadini residenti in Puglia dai 18 anni in su, in maniera facoltativa ma per risparmiare tempo il giorno del voto, entro il 28 novembre alle ore 24:00 possono pre-registrarsi online su http://www.primariepuglia.it/. Basterà sottoscrivere l’appello del Centrosinistra e iscriversi all’albo degli elettori. Dopo la pre-registrazione online, arriverà una mail di ricevuta, basterà stampare il modulo e presentarsi al seggio, saltando le code.
Perché conviene pre-registrarsi?
Per risparmiare tempo il giorno del voto (una per votare e l’altra per iscriversi).
Come saranno comunicati i risultati?
Il 30 Novembre, alla fine delle operazioni di voto, saremo nelle condizioni di rendere pubblici i dati in tempo reale.

Correlati