Venerdì, 23 Agosto 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Lunetta Savino al #Bifest2019 con il film 'Rosa': 'Felice per la grande reazione del pubblico'. VIDEO

L'attrice barese ha presentato il film di Katja Colja al festival: 'Interpretare il ruolo di questa donna è stato molto impegnativo'

Pubblicato in Bifest2019 il 01/05/2019 da Giuseppe Bellino

Quando una donna perde il marito è una vedova, ma se perde un figlio cosa diventa? Rosa è la storia della rinascita di una donna che dopo un grave lutto riesce a ritrovare sé stessa e il piacere di essere amata e di amare ancora. Nel film si raccontano i confini – tra terre, persone, generazioni, tra mente e corpo, ragione e sentimento – e il loro coraggioso superamento.

Il film di Katja Colja ha come protagonista Lunetta Savino, attrice barese, che questa mattina ha presentato l’opera al Bifest 2019.

“Interpretare questa parte è stato molto impegnativo, ci abbiamo lavorato molto sia in fase di sceneggiatura – spiega Lunetta Savino -. Ho approfondito attraverso letture e un minuzioso studio cosa vuol dire per una donna essere attraversata da un lutto così potente. Questo personaggio però riesce a risollevarsi, il film lo racconta in maniera credo molto originale e femminile. Sono molto contenta anche della reazione del pubblico, tutto quello che volevamo dire sembra sia arrivato al cuore delle persone”. 



loading...