Venerdì, 10 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

#Bifest2016, Luca Marinelli vince il premio 'Vittorio Gassman' come miglior attore (VIDEO)

L'attore romano votato all'unanimità dalla giuria dell'Italiafilmfest per la sua interpretazione in 'Non essere cattivo'. Premiati anche i produttori del film di Claudio Caligari

Pubblicato in Bifest2016 il 04/04/2016 da Giuseppe Bellino

È l’uomo del momento. Luca Marinelli ha ricevuto il premio ‘Vittorio Gassman’ per il miglior attore nella seconda serata del Bifest 2016. L’attore romano è stato scelto “all’unanimità” dalla giuria dell’Italiafilmfest per la sua interpretazione in “Non essere cattivo”, film di Claudio Caligari.

 

“Non mi aspettavo questo successo – ha dichiarato Luca Marinelli  ai nostri microfoni - , ma leggendo la sceneggiatura di Claudio Caligari mi sono reso conto che questo film sarebbe stato un altro evento”.  

 

Durante il focus Marinelli ha svelato di essere stato scelto per interpretare il personaggio di Vittorio, poi fu proprio Caligari a chiedere di interpretare la parte di Cesare.

 

Il 31enne romano è il co-protagonista di “Lo chiamavano Jeeg Robot”, un altro film che sta riscuotendo grande successo e che sarà proiettato durante il Bifest: “Il mio personaggio era molto ben strutturato – ha spiegato Marinelli – ma io non riesco a fare la parte del cattivo. Per questo motivo ho pensato molto alle cose che mi hanno fatto paura nella vita, come ad esempio il film ‘Il silenzio degli innocenti’”.

 

“Non essere cattivo” ha ricevuto anche il premio ‘Franco Cristaldi’ per il miglior produttore. Simone Isola e Paolo Bogna della Kimerafilm sono stati premiati dalla produttrice e attrice Zeudi Araya.