Domenica, 21 Luglio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Estate: Salento prima meta turistica d'Italia

L'indagine è di Confesercenti

Pubblicato in Turismo il 24/06/2014 da Redazione
Anche quest'anno il Salento si conferma meta turistica preferita d'Italia.L’indagine è di Confesercenti. Il mare e le bellezze dei borghi e delle città del Salento si aggiudicano anche quest’anno il primato, distanziando le altre località della puglia che comunque rimane la regione preferita per le vacanze 2014.
Concorrenti della Puglia, la Spagna, in testa tra le mete d’oltralpe e la Croazia. Sarà agosto il mese del vero e proprio boom, e anche quest’anno quindi Gallipoli, Otranto, Porto Cesareo, Ugento, Santa Maria di Leuca, registreranno il tutto esaurito con una cospicua presenza di giovani pronti a prendere d’assalto spiagge, lidi e locali.
Gli italiani che hanno pianificato un viaggio o un periodo di ferie saranno il 64%, circa 27 milioni di persone. Solo un italiano su 3 rimarrà a casa. La spesa complessiva dei vacanzieri però calerà del 13 % passando, cioè 3,2 miliardi in meno rispetto allo scorso anno . Diminuisce anche la durata della vacanza: quest’anno gli italiani trascorreranno fuori casa in media 11 giorni, contro i 12 dello scorso anno ed i 14 del 2008, prima della crisi. Gli italiani alle vacanze proprio non vogliono rinunciare anche se quest'anno la spesa è parsimoniosa, la spesa media sarà di 788 euro a persona.

loading...