Venerdì, 23 Agosto 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

#weareinpuglia: La Puglia in tour nelle capitali europee con un "road show"

Un programma di marketing e comunicazione di Regione e "Puglia Promozione"

Pubblicato in Turismo il 24/03/2014 da Gian Vito Cafaro
Vienna, Berlino, Monaco, Londra, Parigi e Dublino.
La Puglia già atterra in queste principali piazze europee, ma con un progetto dai grandi numeri adesso prova a sbarcare portandosi dietro il meglio di una regione che vuole farsi conoscere all'estero (per Bankitalia la spesa degli stranieri in Puglia è cresciuta del 6%).
E allora in tutte le città appena citate sarà facile riconoscere un po' di Puglia: i suoi sapori, la sua storia, il suo marchio inimitabile. Un modo per attirare turisti stranieri e portarli in Puglia tutto l'anno.
Così prova a fare "Road show 2014 #weareinpuglia", un programma di marketing e comunicazione ideato da Regione e Puglia Promozione (l'agenzia per il turismo) che prevede iniziative mirate in città europee di rango (quelle appunto toccate dai voli diretti da Bari e Brindisi).
In ogni piazza estera sarà allestito un "Villaggio Puglia", uno spazio di quasi 250 metri quadrati dove il pubblico straniero potrà conoscere la regione e le sue bellezze avendo l'impressione non di visitare uno stand ma partecipando attivamente a numerose attività.
E così, giusto per citare alcuni esempi, al Musuems Quartier di Vienna (dall'11 al 21 aprile), al Sony Center di Berlino (28 aprile/6 maggio), all'Olympiapark di Monaco (15-24 maggio), alla South Bank di Londra (6-15 giugno), alla Gare Montparnasse di Parigi (21-30 giugno) e al George's Dock di Dublino (6-15 luglio) si potrà imparare a fare le orecchiette, ballare la pizzica, conoscere da vicino quanto di meglio la Puglia sa offrire ai suoi potenziali visitatori.
Non è finita qui perchè#weareinpuglia è un programma che non risparmia sulla creatività e immagina di richiamare l'attenzione dei turisti attraverso un musical inglese girato ovviamente in Puglia ("Walking on sunshine", il titolo) voluto da Apulia film commissione (9 milioni di euro il budget per la produzione di Vertigo Films e Eagles Pictures) con protagonista la star del pop internazionale Leona Lewis.
E poi la campagna fotografica realizzata con Nikon e Paolo Petrignani in cui si immortalano gli scorci più suggestivi della Regione, le manifestazioni musicali di "Puglia Sounds" sempre nelle città estere, gli incontri tra operatori del settore e con la stampa.
Le iniziative di promozione sono state illustrate dall'assessora regionale al Turismo Silvia Godelli e dal direttore generale di Pugliapromozione Giancarlo Piccirillo.


loading...