Domenica, 20 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Al via il diciottesimo weekend di Itineramurgia spring - summer 2014

Appuntamento ad Altamura

Pubblicato in Turismo il 23/08/2014 da Redazione
Ha preso il via il programma delle iniziative del diciottesimo dei venti weekend dell’edizione spring-summer 2014 di Itineramurgia, formula innovativa di valorizzazione e animazione del territorio a cura del Gruppo di Azione Locale (Gal) Terre di Murgia. Di seguito gli appuntamenti che si terranno ad Altamura.
Nella Masseria Chinunno (via per Mercadante km 10) ieri è stato proposto il format “Ospiti di…”, una cena con la preparazione dal vivo di piatti della tradizione murgiana. Il format, dedicato alla valorizzazione enogastronomica del territorio, promuove la cucina “domestica”, legata alla maestria e alle ricette di massaie locali. Per una sera, chef e cuochi professionisti, nel ristorante che di volta in volta ospiterà l’evento culinario, sono chiamati ad attenersi alle direttive di una o più massaie, che li affiancano nella preparazione di specialità rigorosamente “casalinghe”, all’insegna di produzioni agro alimentari locali.
Oggi e domani invece, corso di acquerello en plen air, nella sede del Vivaio “Giardino della Moscatella” (sp 151 per Ruvo Contrada Casal Moscatella), a cura di Filippo Marroccoli e Anna Regge, con i seguenti orari: 9.30 – 12.30 / 14.30 – 17.30.
Tra gli argomenti in programma: introduzione al disegno dal vero a matita, definizione dell'oggetto, teoria del colore, come tenere il foglio, come muovere il pennello, la quantità di colore. I partecipanti dovranno, al termine delle 15 ore di corso, disegnare e acquerellare un paesaggio e un elemento della natura. Per info, costi e prenotazioni info@filippomarroccoli.it, o chiamare il numero 347/3369472.
Sempre oggi e domani dalle ore 9 alle ore 13 nel Parco Avventura all’interno di Masseria Chinunno, attività e giochi all’aperto, con possibilità di pranzo nell’area pic-nic.


Per maggiori informazioni visitate il sito www.murgiapride.com