Domenica, 25 Agosto 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Puglia leader nel turismo. A Bari 159 buyer provenienti da tutto il mondo

Il Ministro Bray parlando del modello Puglia: "le forme in cui si è sviluppato il settore nella regione saranno il futuro del turismo"

Pubblicato in Turismo il 21/10/2013 da Admin

159 buyer provenienti da 28 paesi stranieri, 110 operatori turistici pugliesi, 6 diversi itinerari a scelta in giro per la Puglia. Questi i numeri di “Buy Puglia 2013” per confermare la sua vocazione a fare del turismo una leva di crescita.

Ad aprire i lavori internazionali il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Massimo Bray, insieme all’Assessora Regionale al Turismo Silvia Godelli.  

“Le forme in cui si è sviluppato il settore nella regione saranno il futuro del turismo e cioè la valorizzazione dei beni culturali, le tradizioni enograstronomiche, la tutela del paesaggio – ha dichiarato senza preamboli Bray - Sono caratteristiche di alcuni asset che continueranno a valorizzare questa parte importante dell'economia regionale".

Quanto alla programmazione comunitaria 2014-2020 che non prevede il turismo tra le priorità, il Ministro Bray ha spiegato a margine della conferenza stampa, che "la prima scelta che abbiamo fatto, e che condivideremo con tutte le regioni, è stata la capacità di fare sistema, e cioè di pensare insieme quali saranno le azioni per valorizzare i programmi europei. Abbiamo una prima grandissima occasione: Expo 2015”.

Sul fronte pugliese, ha aggiunto l’Assessora Godelli, “segnaliamo l'incremento costante e significativo del 5% negli arrivi di turisti da altri Paesi – ha detto l’assessora Godelli - un dato che quest’anno ha compensato il calo del turismo domestico. Lavoriamo intensamente con i territori da una parte e con le categorie degli imprenditori turistici dall'altro».

L'evento internazionale di 'Business Meeting' si svolgerà fino al 23 Ottobre nella Fiera del Levante di Bari.



loading...