Mercoledì, 20 Marzo 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Turismo, la Puglia regina d'estate: 3 milioni e mezzo di visite, + 10% rispetto al 2014

Il Salento è la meta più gettonata, ma guadagna terreno anche il Gargano

Pubblicato in Turismo il 20/08/2015 da Redazione
L’estate 2015 sarà ricordata dai cittadini pugliesi come una tra le più prolifiche a livello turistico. Sono più di 3 milioni e mezzo i vacanzieri che hanno scelto la Puglia quest’estate, il 10% in più rispetto allo scorso anno. A diffondere l’incoraggiante dato è uno studio di Federalberghi e dell’Osservatorio turistico regionale. Il 40% dei 30,4 milioni di italiani che vanno in vacanza, hanno scelto le regioni del Sud. Molto importanti anche i dati che riguardano il turismo internazionale: in Puglia gli stranieri sono aumentati del 13%.
Quasi superfluo sottolineare il ruolo da protagonista del Salento nella stagione estiva: solo nel weekend di Ferragosto, Gallipoli ha fatto registrare 250mila presenze rispetto alle 20mila persone che vivono stabilmente nella città bella. I turisti sono affascinati in particolare dalle spiagge paradisiache e dall’offerta enogastronomica pugliese.
Sui grandi risultati ha inciso anche l’attività di marketing svolta negli ultimi anni, che ha toccato circa il 30% dell’opinione pubblica nazionale.

loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet