Domenica, 22 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Le bellezze pugliesi sbarcano a New York: tre video proiettati sugli schermi di Times Square

I video della campagna a Times Square sono stati realizzati da un video maker americano, Edmond Van der Bijl che ha realizzato anche dei video da 30 secondi per YouTube

Pubblicato in Turismo il 18/06/2019 da Redazione

  La Regione Puglia per la prima volta a Times Square, nel cuore di New York! È stata lanciata in diretta da New York la campagna video Puglia Unexpected Italy sugli schermi angolari digitali di Times Square, una delle icone di New York, forse la piazza più famosa al mondo, dove transitano milioni di persone e turisti da ogni parte del pianeta e dove le luci fan giorno anche a mezzanotte. 

La Puglia si presenta ad un pubblico cosmopolita con tre video da quindici secondi che hanno un'alta frequenza di messa in onda: 10 minuti all’ora per quindici giorni. Il Presidente Michele Emiliano ha partecipato all ’evento in diretta streaming, dialogando con Pierpaolo Martiradonna, Presidente della Associazione dei Pugliesi nel mondo "we are Puglia" di New York, collegato da Times Square e con altri pugliesi doc ch e hanno lanciato la campagna con #weareinpuglia e #timessquare come hastag sui propri canali social.

A Times Square quindi si racconta la Puglia anche con il supporto della grande famiglia dei Pugliesi nel mondo. Martiradonna ha illustrato i video della Puglia che raccontano una regione che rappresenta l ’Italia che non ti aspetti "Unexpected Italy", ancora per certi versi autentica, quella Puglia che sta facendo innamorare gli americani che la hanno scelta sul New York Times come una delle 52 bellezze da visitare nel 2019. In collegamento da New York anche Il Console Generale d ’Italia, Francesco Genuardi.

 

"La Puglia si prepara all'estate con una campagna per la prima volta a Times Square. Siamo nell'ombelico del mondo - ha dichiarato Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia - mostriamo le bellezze della nostra terra, del nostro mare, della nostra enogastronomia, delle nostre citt à ricche di arte e cultura. Puntiamo sul mercato americano perché è in grande crescita e siamo contenti di essere a Times Square dopo essere stati al Columbus Day e poi al Niaf a Washington come regione ospite. Puntiamo altres ì sulla rete dei Pugliesi nel Mondo, comunità commoventi che amano la loro terra di origine e che fanno una promozione straordinaria per quello ch e viene definito il turismo delle radici. Ringrazio infatti il Vice-Presidente dei Pugliesi nel Mondo, John Mustaro che è da tanti anni il nostro punto di riferimento negli Usa. Ringrazio il console Genuardi - ha concluso Emiliano - per le sue belle parole, la diplomazia italiana svolge un ruolo fondamentale. E ringrazio tutti i nostri corregionali che stanno condividendo dagli USA questo momento cos ì speciale. Un saluto s peciale a Nick Prudente, il pugliese di Giovinazzo che anim ò il Columbus Day con quell'abbraccio entusiasmante che fece il giro del mondo. La Puglia è presente ancora una volta a New York con tutto il suo calore e la sua autenticità ”. 

 I video della campagna a Times Square sono stati realizzati da un video maker americano, Edmond Van der Bijl che ha realizzato anche dei video da 30 secondi per YouTube. Infatti a supporto della iniziativa di Time Square la Puglia è presente con una campagna puntata su New York su YouTube nello stesso periodo di tempo. Ed è presente anche su Google, con sito web di atterraggio  weareinpuglia.it .

Times Square racconta la Puglia anche con il supporto di prestigiosi e importanti influencer di settore che promuoveranno l'iniziativa sui loro canali social: Piero Armenti ("Il Mio Viaggio a New York"), Urban explorer che solitamente racconta, in maniera originale e mai scontata, quello che succede nella grande mela. Ma questa volta incentrer à il suo racconto sulla Puglia. L’altra influecer invece è americana, Kate McCulley (Adventurous Kate), che vivrà un’esperienza pugliese da New York e la racconterà sui suoi canali social, blog e newsletter. Infine un video con storyboard sul viaggio in Puglia ispirato dalla presenza a Times square sar à girato al termine della campagna.



loading...