Sabato, 18 Settembre 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

MSC Splendida per la prima volta a Bari: 'Puglia prima meta italiana dell'industria crocieristica'. VIDEO

La nave si fermerà nel porto del capoluogo pugliese per le prossime 14 settimane. Un protocollo di sicurezza per garantire ai passeggeri un soggiorno sereno

Pubblicato in Turismo il 15/06/2021 da Giuseppe Bellino

La Puglia domina lo scenario italiano dell’industria crocieristica. Con 4 unità della compagnia MSC ogni settimana, la regione diventa la prima meta turistica italiana dell’estate 2021.

Oggi a Bari è arrivata per la prima volta la MSC Splendida, una tra le navi più moderne e tecnologicamente avanzate della flotta MSC. Dotata di 1600 cabine, farà il giro delle isole greche e si fermerà anche a Dubrovnik, in Croazia.

Il primo approdo della nave nel porto di Bari è stato celebrato con la tradizionale cerimonia di “Maiden call”, alla presenza delle autorità locali.

Ma come si possono ospitare migliaia di passeggeri mantenendo le misure di sicurezza? MSC ha stilato un protocollo da rispettare su tutte le navi della flotta. I passeggeri devono arrivare al porto con il risultato di un tampone effettuato 96 ore prima dell’imbarco. Una volta al terminal, saranno sottoposti ad un ulteriore tampone antigenico prima di salire a bordo. Negli ambienti della nave è obbligatorio rispettare il distanziamento sociale e utilizzare la mascherina.

“I passeggeri entrano così in una bolla sociale – spiega Luca Valentini, direttore commerciale MSC – che permettere loro di trascorrere la vacanza in assoluta sicurezza. Anche le escursioni a terra sono organizzate dalla MSC e non prevedono contatti con l’esterno. Grazie a questo protocollo i nostri ospiti potranno visitare altre nazioni senza disporre del green pass”.

La MSC Splendida farà tappa a Bari ogni settimana per tutta l’estate: “Ci aspettiamo una grande stagione – conclude Valentini -. La Puglia ospiterà quattro navi da crociera MSC: questo vuol dire che migliaia di persone sono pronte per viaggiare e passere un po’ di tempo tra le bellezze di questa terra”. 



loading...