Sabato, 19 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Vueling, attivata la rotta Brindisi - Roma Fiumicino

I passeggeri in partenza da Brindisi potranno raggiungere 34 destinazioni del network

Pubblicato in Turismo il 14/06/2014 da Redazione
La nuova rotta Brindisi-Roma Fiumicino sarà operata quest’estate con un volo giornaliero e un’offerta totale di 48.600 posti disponibili. I passeggeri in partenza da Brindisi potranno inoltre raggiungere 34 destinazioni del network di Vueling con i voli in connessione attraverso l’hub di Roma Fiumicino. Vueling con ieri ha dato l’inizio delle sue operazioni presso l’aeroporto di Brindisi con il suo primo volo verso Roma Fiumicino. La nuova rotta, operata con un Airbus A320 (180 posti), è attiva e collegherà Brindisi e Roma con un volo al giorno e un’offerta totale di 48,600 posti disponibili per la stagione estiva 2014. Inoltre, grazie ai voli in connessione tramite l’hub di Roma Fiumicino, i passeggeri in partenza da Brindisi potranno raggiungere altre 34 destinazioni in Italia e in Europa, ideali per le vacanze estive, per le esigenze di lavoro o per una breve fuga del weekend. Ad esempio, con questo servizio esclusivo, i passeggeri in partenza da Brindisi con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente a destinazione, potranno viaggiare via Roma e raggiungere affascinanti destinazioni della Spagna (Alicante, Barcellona, Ibiza, Malaga, Minorca, Mallorca, Santiago de Compostela, Siviglia e Valencia), della Grecia (Atene e le isole di Corfù e Creta, Santorini, Mykonos), del Belgio (Bruxelles), della Francia (Parigi e Nantes), Spalato (Croazia) e Malta. Inoltre, potranno raggiungere sempre con scalo via Roma anche importanti città italiane come Palermo, Catania, Genova e Torino.
“Con questo primo volo inaugurale Vueling conferma la sua strategia di lungo termine presso l’aeroporto di Brindisi attraverso un importante collegamento giornaliero e diretto con la capitale e con altre 34 destinazioni in Europa e in Italia grazie alla possibilità dei voli in connessione via Roma”, ha dichiarato Massimo Di Perna, Regional Manager per Italia, Malta e Svizzera. “Siamo sicuri che questa nuova rotta favorirà non solo il turismo ma anche i rapporti commerciali del Salento con il resto d’Italia e d’Europa” re
Giuseppe Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, nel sottolineare le efficaci intese commerciali con Vueling, ha altresì dichiarato che “l’ampliamento del network di collegamenti disponibili, oltre al sensibile miglioramento dell’accessibilità aerea, fa sì che l’aeroporto del Salento di Brindisi stia conseguendo importanti risultati sul fronte dell’incremento del traffico passeggeri stabilmente in ripresa rispetto al dato dello scorso anno, come evidenziato dal dato relativo al mese di maggio che ha segnato un + 10,35%. Confidiamo, perciò, in una stagione estiva all’insegna di un’ulteriore crescita, a conferma delle strategie di sviluppo sin qui adottate”.
Vueling ha dato il via alle sue operazioni in Italia nel 2004 e per la stagione estiva 2014 la compagnia lancerà 44 nuove rotte su un totale di 75 disponibili. In particolare, 31 sono i nuovi collegamenti presso l’hub di Roma Fiumicino (24 internazionali: Bruxelles, San Pietroburgo, Preveza, Atene, Praga, Monaco di Baviera, Berlino, Amsterdam, Spalato, Dubrovnik, Mykonos, Santorini, Zara, Malta, Alicante, Siviglia, Rodi, Corfù, Creta, Santiago di Compostela, Bastia, Cluj-Napoca, Zakhintos e Zagabria, e 7 domestici: Catania, Palermo, Torino, Genova, Bari, Brindisi e Lamezia). Sarà inoltre possibile usufruire anche da Fiumicino del servizio di voli in connessione “Vueling to Vueling”, con oltre 800 differenti combinazioni di volo in tutto il network internazionale. Per l’estate 2014, Vueling sarà presente in 16 città italiane (Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli, Palermo, Pisa, Genova, Bari, Brindisi, Lamezia, Catania, Torino, Bologna, Olbia e Cagliari). In tutto il suo network, Vueling sarà operativa complessivamente con oltre 285 rotte, grazie ad un’offerta di 132 destinazioni, 21 basi e una flotta di 90 Airbus.

Orari del volo
Brindisi – Roma
14.25 15.35 (giornaliero)
Prezzi a partire da €24,99 per voli diretti, tasse e spese di gestione incluse. Pagamento con carta di credito.

Roma – Brindisi
12.40 – 13.50 (giornaliero)
Prezzi a partire da €24,99 per voli diretti, tasse e spese di gestione incluse. Pagamento con carta di credito.