Sabato, 25 Maggio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

CR7 pronto a costruire in Puglia, ma è scappato per la burocrazia. Emiliano smentisce: 'Fake news'

La notizia è apparsa su alcuni quotidiani ed è stata rilanciata dai consiglieri regionali Marmo e Gatta. Il governatore: 'Notizie false che danneggiano la regione'

Pubblicato in Turismo il 14/02/2019 da Redazione
L'hotel di proprietà di Cristiano Ronaldo a Lisbona


"Cristiano Ronaldo è scappato dalla Puglia per l'eccesso di burocrazia: voleva realizzare un albergo sul Gargano, con un cospicuo investimento, ma ci ha ripensato e porterà il suo progetto in Sardegna. Troppo difficile investire in una Regione in cui di semplificazione si parla tanto, ma nei fatti c'è il vuoto pneumatico”.

La notizia è stata resa nota dai consiglieri regionali di Forza Italia Nino Marmo e Giandiego Gatta e riportata anche da alcuni organi di stampa.

Il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha smentito la notizia parlando di fake news: “Questa circostanza non risulta assolutamente a nessuno degli uffici della Regione Puglia. Una fake news che rischia di danneggiare la Puglia ingiustamente. Siamo stati i primi in Italia ad adottare il Piano paesaggistico territoriale regionale (Pptr) che ha avuto la funzione rilevante di tutelare la bellezza della regione, elemento fondamentale dell’attrazione turistica della stessa - spiega Emiliano -  È chiaro che il Pptr costituisce una regola urbanistica, paesaggistica ed edilizia, e quindi indirizza gli investimenti turistici verso il rispetto del paesaggio, dell’ambiente e del carico urbanistico. Non ci risulta che lo stesso abbia impedito sino ad oggi l’adeguato sviluppo delle strutture turistiche. Tanto per ripristinare la corretta informazione ed elidere questa fake news, senza alcun fondamento di verità, che speriamo non continui a girare. Se Ronaldo come chiunque altro volesse effettuare investimenti in Puglia, la Regione è a loro disposizione”.



loading...