Sabato, 21 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Turismo, in Puglia aumento i turisti stranieri: '+6% dall'inizio del 2015'

Una indagine effettuata da Asshotel Confesercenti Bari dimostra la crescita della regione nel primo semestre. Tedeschi, olandesi e giapponesi visitano le bellezze pugliesi

Pubblicato in Turismo il 13/08/2015 da Redazione
La Puglia è sempre più la meta turistica estiva preferita dai turisti stranieri. È quanto emerge da una rilevazione a campione effettuata da Asshotel Confesercenti Bari nei primi sei mesi del 2015. La presenza dei vacanzieri non italiani è aumentata dell’8%. “È un aumento interessante – dichiara il presidente provinciale di Asshotel, Francesco De Carlo - leggermente superiore al trend nazionale con la ripresa soprattutto del mercato straniero favorita sia dai disordini sociali e politici di alcune destinazioni dell’Africa settentrionale sia da una lieve flessione del turismo crocieristico”. La Puglia è quasi al pari delle località spagnole o greche, da sempre le più gettonate in estate.
I turisti europei che scelgono la Puglia provengono perlopiù da Germania, Paesi Bassi, Lussemburgo, Belgio e Francia. Molto importante anche il mercato intercontinentale, con i turisti giapponesi che scelgono Alberobello e Castel del Monte.
La Puglia potrebbe aumentare il numero di visite estendendo l’offerta turistica al resto dell’anno. Per raggiungere questo obiettivo è però necessaria una comunicazione internazionale, in grado di far conoscere le opere culturali pugliesi in tutto il mondo.

loading...