Giovedì, 17 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Guida Bibenda 2015', l'eccellenza vinicola pugliese celebrata a Borgo Egnazia

Ospite d'onore Bruno Vespa nella veste di produttore di vini

Pubblicato in Turismo Enogastronomia il 10/01/2015 da Redazione
Sarà una degustazione all’insegna dell’eccellenza vinicola la presentazione dei vini pugliesi della Guida Bibenda 2015 che si svolgerà a Borgo Egnazia venerdì 16 gennaio dalle ore 19.
La degustazione tecnica dei vini sarà guidata da Paolo Lauciani, relatore professionista della Fondazione Italiana Sommelier, alla presenza del Presidente Franco Ricci e dei produttori dei vini premiati con "5 Grappoli Bibenda 2015".
"Bibenda, il libro Guida ai Migliori Vini, Grappe e Ristoranti d’Italia", alla sua sedicesima edizione, è il testo di riferimento per professionisti, appassionati e comunicatori del mondo del vino e della ristorazione, e si arricchisce di una sezione interamente dedicata alla Grappa, prodotto tutto italiano e ultimo strumento in orchestra nell’esecuzione della sinfonia del made in Italy di qualità.
Alla serata organizzata nella splendida cornice di Borgo Egnazia, sarà ospite d’onore Bruno Vespa, nella veste di produttore di vini in Puglia. Il celebre giornalista italiano, con sua moglie ed altri soci, ha comprato 20 ettari di vigneto nella Masseria Cutùri a Manduria. A supportare l’impresa e a curare i vini è il celebre enologo Riccardo Cotarella.