Lunedì, 15 Ottobre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Estate 2018: ritiri Zen a Sanboji, nel cuore dell'Appennino tosco-emiliano

Il monastero, situato tra i monti di Berceto (Parma), propone un’estate all’insegna dello Zen per ritrovare pace e serenità con la guida del Maestro Tetsugen Serra

Pubblicato in Turismo il 09/07/2018 da Redazione

Il Monastero Zen Sanboji, immerso nel verde dei monti di Berceto (PR), nel cuore dell’Appennino Tosco-Emiliano, apre le sue porte per condividere l’esperienza della pratica Zen, grazie a ritiri estivi di pace e serenità, sotto la guida sapiente del Maestro Tetsugen Serra. Lo Zen è un percorso di nuova consapevolezza di vita, di pace e armonia: una trasmissione speciale da cuore a cuore, da essere a essere, punta direttamente alla conoscenza profonda dell’essere umano. La meditazione Zen permette di immergersi nella profonda bellezza dell’essere, del vivere e della condivisione con tutti gli uomini. Zazen è risvegliarsi  a un vivere sincero e libero.  Lasciandosi alle spalle i rumori, il traffico e la frenesia della città, tra esercizi energetici di risveglio, pratiche di meditazione silenziosa, pasti essenziali vegetariani, canto dei sutra, camminate nel verde e momenti di studio, lettura e apprendimento degli insegnamenti Zen insieme al Maestro, si potrà vivere un’estate diversa dal solito, di grande intensità emotiva e spirituale. Sanboji è un monastero Zen con un Sangha/comunità residente monastica e laica e segue la Via Zen sotto gli insegnamenti del Maestro Tetsugen Serra, fondatore di Sanboji e di Ensoji-Il Cerchio, monastero di città a Milano.

 

Monaci e laici vivono la pratica giornaliera del TEMPIO ZEN con l’obiettivo di:

fare della meditazione il motore ecologico della mente e del suo agire; ricordare sempre che il lavoro - nell’orto, nel bosco, in cucina, etc. incluso ogni gesto della giornata-  si trasforma in pratica di consapevolezza e risveglio;  ripristinare la consapevolezza che ogni momento è un momento d’illuminazione; adottare un altruismo creativo. Il “Non Ego” è creare la vita libera assieme a tutti; aumentare la serenità e l’armonia nella vita quotidiana.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet