Lunedì, 9 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

#WeAreinPuglia incanta Berlino, in migliaia hanno visitato il Villaggio Puglia

La prossima tappa del Roadshow è Monaco

Pubblicato in Turismo il 06/05/2014 da Redazione
Dopo Vienna con oltre seimila visitatori in dieci giorni, ha riscosso grandissimo interesse e curiosità anche a Berlino il Villaggio Puglia che ha aperto i battenti il 28 aprile scorso al Sony center. E' stata la seconda tappa del Road Show #weareinpuglia promosso dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, tramite Pugliapromozione, Agenzia Regionale del Turismo, per far conoscere il brand Puglia sui principali mercati europei.
Nei primi sette giorni del Roadshow a Berlino si sono registrati già 5000 visitatori con un picco nelle giornate del "ponte" del Primo Maggio che hanno registrato affluenze quotidiane quasi da 1.000 presenze.
Nel Villaggio Puglia a Berlino i visitatori hanno trovato il fitto palinsesto di appuntamenti e attività come la "Virtual Bike", che consente di percorrere pedalando alcuni itinerari in Puglia, "My Virtual tour", che conduce, grazie ad una guida in remoto, a conoscere e scegliere il proprio percorso di viaggio in Puglia, l'angolo "Selfie booth" per gli autoscatti fotografici su sfondi della Puglia, la "Instanwall" dove scegliere una cartolina che sarà poi spedita dalla Puglia. E ancora laboratori di enogastronomia, degustazioni di vino e di olio, e "Puglia Children Creations" dedicato ai visitatori più piccoli; e per la musica laboratori di pizzica e tamburello e il dj set in modalità silent disco.
Circa 1.800 persone sono state coinvolte nei laboratori organizzati presso il Village tra i quali hanno riscosso maggior successo "Wine Experience" (Degustazione guidata di vini pugliesi), "Silent Disco" (Session di Musica Pugliese), i workshop di Pizzica e il Virtual Tour che insieme hanno assorbito più del 60% dei visitatori attivi. Twitter ha documentato in tempo reale quello che è successo al villaggio Puglia a Berlino.
Dopo Berlino anche la tappa successiva sarà in Germania a Monaco (Olympiapark, 15-24 maggio); quindi Londra (South Bank, 6-15 giugno) e poi Parigi (Gare Montparnasse, 21-30 giugno) e Dublino (George' s Dock, 6-15 luglio). La campagna di comunicazione #Weareinpuglia è caratterizzata quest'anno dall'azione di co-promotion di Pugliapromozione legata al musical inglese ambientato e girato in Puglia, "Walking on sunshine". Una produzione internazionale (Vertigo Films e Eagle Pictures) voluta da Apulia Film Commission, dal budget di 9 milioni di euro, il set più grandioso e impegnativo che la Puglia abbia mai accolto. Uno spot in mondovisione per la Puglia: musiche di Madonna, Cindy Loper, Wham! ed altre star internazionali. Protagonista Leona Lewis, popstar britannica prima nelle classifiche di 34 paesi. Il momento clou sarà a Londra a giugno durante il road show #Weareinpuglia quando il film sarà presentato in prima mondiale per poi girare nelle sale di mezzo mondo.