29 Marzo 2024 - Ore
Turismo

Un video per promuovere Bari come destinazione per l’industria dei congressi

Il progetto racconta la filiera della meeting industry e Bari come location di eventi ed è realizzato in due versioni

Bari si impegna per entrare a pieno titolo nel mondo internazionale dell’industria dei congressi. E’ questo l’obiettivo delle azioni di sviluppo della rete congressuale realizzate con il progetto apulia2meet per Bari, finanziato dalla Camera di Commercio e patrocinato dal Comune di Bari.

Le attività realizzate sono di sostegno al rafforzamento della visibilità  e della competitività di un network di imprese del settore in terra di Bari (capofila Meeting Planner srl,  Cocorico Travel, Villa Romanazzi  Carducci, Una Hotel Regina, The Nicolaus Hotel) che si sono fatte promotrici di una azione di rete con l’unico scopo di creare uno strumento che possa essere utilizzato da tutti coloro che si occupano di meeting industry e che hanno  l’obiettivo di convogliare attenzione verso la città di Bari.

E proprio in questa ottica rientra la scelta di realizzare un video con la convinzione che  le immagini sono uno degli strumenti più efficaci per raccontare un territorio e certamente per la meeting industry questo è quanto mai vero.  Il video, ultima tappa del progetto, racconta la filiera della meeting industry e Bari come location di eventi ed è realizzato in due versioni, con un focus  sull’esperienza di accoglienza a Bari e un focus sulla capacità professionale di gestire tutte le esigenze dei clienti 

La città di Bari viene raccontata come location ideale in cui organizzare gli eventi e vivere anche momenti di svago e relax post lavoro. Una città che ha tutte le caratteristiche che la rendono ideale come location di eventi: la presenza di un aeroporto internazionale, il collegamento diretto tra l’aeroporto e il centro città, le strutture in cui poter organizzare gli eventi (convegni, congressi, workshop), le aziende di professionisti che possono supportare l’organizzazione dell’evento, etc. La città offre inoltre esperienze da poter associare anche ad un viaggio business: la possibilità di fare un aperitivo vista mare, la città vecchia animata, il Teatro Petruzzelli, non ultima la calorosa accoglienza dei cittadini e la vicinanza a luoghi ad alta attrattività turistica come Polignano a Mare.

 “Nel progetto apulia2meet x Bari sono stati messi a punto una serie di strumenti di promo-commercializzazione per  far conoscere meglio Bari come destinazione di grandi eventi per i meeting e i convegni e aumentare la sua attrattività – spiega Maddalena Milone, amministratore unico di Meeting Planner – “ Fra le varie azioni strategiche studiate e proposte vi è la realizzazione di  due versioni di  un video, una emozionale in cui viene comunicata Bari, l’altra promozionale, in cui viene data visibilità alle 5 aziende coinvolte nel progetto. Il video emozionale sarà viralizzato al fine di portare attenzione verso la destinazione Bari quale sede in cui svolgere convegni, congressi ed eventi ed è a disposizione di chiunque voglia utilizzarlo. E’ già online ma verrà utilizzato anche off line. Entrambi i video poi saranno utilizzati e resi disponibili per la preparazione delle candidature ad eventi e congressi”.  

Il progetto apulia2meet  per Bari si  conclude con il video promozionale,  ma apulia2meet resta e diventa una importante divisione della società Meeting Planner dedicata alla promozione della destinazione Puglia; è una Destination Management Company(DMC) della destinazione Puglia che progetta, sulla base delle esigenze e degli obiettivi dei congressisti e dei viaggiatori, esperienze di fruizione del territorio, cercando il più possibile di legarle alle tipicità dei luoghi. 

© Riproduzione riservata

Altro in Turismo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu