Martedì, 23 Aprile 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Wizz Air lancia il nuovo collegamento Bari-Kutaisi: da agosto il collegamento con la città georgiana

Sarà possibile raggiungere l'importante località che offre bellezze naturali, storiche e architettoniche, con un tocco di modernità tipico delle città dell’Europa orientale

Pubblicato in Turismo il 04/02/2019 da Redazione

Aeroporti di Puglia e Wizz Air annunciano la nuova rotta da Bari a Kutaisi, in Georgia, con volo inaugurale il 1° Agosto 2019. È già possibile prenotare i voli su wizzair.com o dall’app WIZZ con tariffe a partire 19,99 euro.

Kutaisi, importante città della Georgia, rappresenta una vera esperienza sensoriale grazie alle bellezze naturali, storiche e architettoniche, con un tocco di modernità tipico delle città dell’Europa orientale in forte crescita. Tradizione e innovazione trovano qui un punto d’incontro, come lo straordinario panorama offerto dalla Cattedrale di Bagrati che sovrasta la città. Per chi sceglie Kutaisi, una tappa irrinunciabile è il mercato coperto cittadino, il più famoso e spettacolare della Georgia. Con questa nuova tratta, Wizz Air tocca il traguardo di 88 voli dall’Italia.  Quello tra Bari  e Kutaisi è il terzo collegamento tra l’Italia e la Georgia, una nuova vantaggiosa via di accesso per tutti i viaggiatori europei.

“Il nuovo volo per Kutaisi rappresenta una novità assoluta per i nostri aeroporti che mai sino ad ora erano stati collegati alla Georgia – ha dichiarato Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia -. Kutaisi, è uno degli insediamenti umani più antichi del mondo, oltre a essere una città ricca di cattedrali e monasteri e con un paesaggio che incanta i visitatori. L’avvio del collegamento rappresenta motivo di viva soddisfazione perché rende ancor più ricca e completa l’offerta di voli verso l’est europeo; ci auguriamo che anche questa opportunità venga accolta con lo stesso interesse fatto registrare dalle nuove rotte avviate in questi mesi. Un pensiero anche per l'ampia comunità georgiana che è presente sulla nostra terra, che presto potrà usufruire di questo utile e interessante collegamento.  Il nuovo volo consente poi di facilitare gli scambi culturali ed economici tra tutta l'area sud est del nostro Paese e l'area caucasica ricca di storia e di testimonianze artistiche e, più in generale, culturali.”



loading...