Sabato, 22 Febbraio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Turismo, la compagnia aerea Aegean lancia voli Bari-Atene per l'estate

Tre collegamenti a settimana programmati dal 29 giugno fino al 30 settembre 2016

Pubblicato in Turismo il 01/06/2016 da Redazione

AEGEAN, il più grande vettore aereo greco, membro di Star Alliance e insignito da Skytrax per 6 anni come “ Migliore Compagnia Aerea Regionale Europea “, lancerà a partire dal 29 giugno 2016 un nuovo collegamento diretto tra Bari e Atene.

 

AEGEAN effettuera’ questo collegamento tre volte a settimana, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, sino al 30 settembre 2016; con l’ aggiunta dello scalo pugliese, sale così  a 7 il numero di aeroporti su cui AEGEAN opera in Italia, durante l’operativo estivo 2016,  con collegamenti diretti da/verso la Grecia.

 

“La giornata odierna assume un grande significato almeno per due motivi - ha dichiarato Giuseppe Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia -. Innanzitutto perché con l’arrivo di Aegean, che per la prima volta opera in Puglia, cresce, sia sul piano numerico che qualitativo, il novero delle compagnie che credono al mercato pugliese e che vedono Aeroporti di Puglia  quale partner  commerciale affidabile con il quale sviluppare solide relazioni commerciali.

Il secondo motivo, e non certo per minor  importanza, è rappresentato dal fatto che grazie al volo che oggi presentiamo si amplia ulteriormente l’offerta di collegamenti con hub strategicamente posizionati nell’area del Mediterraneo che, integrandosi con quelli già attivi con altri snodi continentali, migliorano sensibilmente il livello di accessibilità e mobilità aerea della nostra regione. Peraltro il nuovo volo per Atene, oltre che per la sua valenza quale “punto a punto” assume un suo valore strategico sia per i numerosi collegamenti interni operati da Aegean  verso altre città greche, sia in chiave di “prosecuzioni” verso ulteriori destinazioni del Mediterraneo orientale e del Middle Est, quali Larnaca, Tel Aviv, Amman, Riad, Beirut, Yerevan.

Tutto ciò - ha concluso Giuseppe Acierno – oltre che rafforzare il ruolo della Puglia quale area di raccordo tra l’Europa continentale e bacino del Mediterraneo, permette alla nostra rete aeroportuale di dare un nuovo significativo contributo alla crescita della nostra comunità e al quanto mai necessario processo di internazionalizzazione delle imprese pugliesi.”

 

Il nuovo servizio Bari – Atene, infatti,  fornisce ai passeggeri non solo un collegamento diretto con la capitale greca, ma anche l’opportunita’ di ulteriori prosecuzioni  verso le isole e le altre destinazioni sulla terraferma in Grecia, nello specifico, Alexandropouli, Cefalonia, Chios, Chania, Corfu, Heraklion, Ioannina, Karpathos,  Kos, Kavala, Mykonos, Naxos, Skiathos, Santorini, Limnos, Mitilene,  Rodi, Salonicco, Zante.

 

Oltre ai voli domestici, il servizio offre inoltre un’ampia gamma di possibili  collegamenti con città di nazioni limitrofe, tra cui Bucarest, Sofia, Tirana, Larnaca, Istanbul e Tel Aviv.