Martedì, 16 Luglio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

L'on. Fitto sulla Carta di Galatina: 'Così si costruisce il futuro dell'agricoltura salentina'

L'eruoparlamentare si è espresso positivamente sull0iniziativa a cura dell'Accademia dei Georgofili - Sezione Sud Est- e del Comune di Galatina

Pubblicato in Sviluppo il 30/06/2015 da Redazione
Apprendo con interesse dell'odierna presentazione della "Carta di Galatina", a cura dell'Accademia dei Georgofili - Sezione Sud Est- e del Comune di Galatina.
“Plaudo all'iniziativa - ha dichiarato -  di cui condivido le ragioni e gli obiettivi ed in particolare la riconosciuta centralità del settore agricolo quale volano di sviluppo economico, sociale e di tutela ambientale del territorio salentino”.
“Credo che sia giunto il momento – continua la nota - di concordare con tutti i soggetti interessati un insieme di proposte operative, superando finalmente la vecchia abitudine delle lamentele fini a se stesse. In tale ottica è fondamentale difendere l'agricoltura salentina al fine di preservare una ricchezza formidabile che tutti i Paesi europei cercano di sviluppare, valorizzare e utilizzare per far crescere la propria economia e per il miglioramento della qualità della vita”.
“È dovere di ognuno di noi – conclude Fitto - di impegnarsi a salvaguardare il futuro del Salento e di tutelare il diritto delle generazioni future a vivere in un contesto più sano, equo e sostenibile.
Per tale motivo dichiaro la mia disponibilità a collaborare con senso di responsabilità per il raggiungimento degli obiettivi prefissat”i.

loading...