Sabato, 21 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Ericsson Innovation Awards', l'azienda svedese mette in palio premi in denaro e colloqui di lavoro per studenti con idee innovative sulle smart cities

Il tema di quest’anno è 'The future of city life', il futuro della vita in città. Gli studenti avranno l’opportunità di sviluppare le loro idee in collaborazione con gli esperti della multinazionale

Pubblicato in Sviluppo il 28/11/2015 da Redazione

Sei uno studente ed hai un’idea innovativa in tema di smart cities? Bene, allora dovresti partecipare agli Ericsson Innovation Awards 2016, il contest organizzato dall’azienda svedese e dedicato alle nuove leve del settore dell’innovazione. Il tema di quest’anno è “The future of city life”, il futuro della vita in città. Gli studenti avranno l’opportunità di sviluppare le loro idee in collaborazione con gli esperti della multinazionale.

 

Gli Ericsson Innovation Awards 2016 sono riservati a team di studenti composti da due fino a quattro persone. I 10 semi-finalisti saranno annunciati il 18 dicembre 2015: 9 dei 10 semi-finalisti saranno selezionati da una giuria Ericsson, mentre il decimo sarà scelto tramite una votazione pubblica. Ognuna delle 10 squadre selezionate collaborerà con due esperti Ericsson per sviluppare una versione minimale del prodotto (MVP) e un business plan relativo all’idea presentata. La giuria sceglierà in una seconda fase i 4 team finalisti che parteciperanno alla premiazione finale nel 2016 a Stoccolma.

 

La squadra vincente riceverà un premio in denaro di 25mila euro, mentre chi si piazzerà al secondo posto riceverà 15 mila euro.

Inoltre sono previste importanti opportunità di carriera: tutti i partecipanti saranno invitati a candidarsi per lavorare in Ericsson e i semifinalisti saranno intervistati per posizioni di stage o a tempo pieno.



loading...