Lunedì, 19 Agosto 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari - Istanbul: inaugurato al Karol Wojityla volo di linea di Turkish Airlines a soli 99 euro (VIDEO/FOTOGALLERY)

Il nuovo collegamento è il secondo nel meridione dopo Napoli

Pubblicato in Sviluppo Turismo il 28/04/2015 da Ilaria Milella
È atterrato all’Aeroporto Internazionale Karol Wojityla il primo volo di linea della Turkish Airlines inaugurando il primo collegamento diretto di linea tra le città di Bari e Istanbul. L’aereo della compagnia turca è planato sulla pista barese facendo scalo via Lima sulla pista d’atterraggio tra da due getti d’acqua emessi dalle camionette dei Vigili del Fuoco come benvenuto. All’arrivo i dignitari turchi presenti sull’aeromobile insieme alle autorità italiane hanno partecipato alla cerimonia del taglio inaugurale del nastro, accompagnati da un gruppo di undici suonatori di pizzica vestiti con i costumi tradizionali pugliesi. Erano presenti durante la cerimonia del taglio il Chief Marketing Officer di Turkish Airlines Ahmet Olmuştur, l’Assessore al Mediterraneo Silvia Godelli, l’Amministratore unico di Aeroporti di Puglia Giuseppe Acierno e il direttore generale di Aeroporti di Puglia Marco Franchini.
Il nuovo collegamento Bari – Istanbul rappresenta il secondo nel meridione dopo Napoli tra la capitale turca e una città del sud e il decimo attivo in tutta Italia, questo permetterà ai cittadini pugliesi di visitare direttamente le 266 mete collegate dalla Turkish Airlines e rafforzerà i rapporti e gli scambi tra i due popoli.
La compagnia per festeggiare il nuovo collegamento in Italia metterà a disposizione una tariffa andata e ritorno da Bari a Istanbul a 99 euro, prenotabile online sul suo proprio sito. I viaggiatori che beneficiano dei servizi fedeltà “Frequent Flyer” avranno la possibilità di un ulteriore riduzione pari al 25% sul prezzo del loro biglietto, saranno messi due voli a disposizione giornalmente per collegare le città, attivi di martedì, mercoledì, venerdì e domenica.
«Si apre una nuova stagione per la nostra rete aeroportuale e per l’intero sistema economico della Puglia – ha dichiarato Giuseppe Acierno - giornate come queste rappresentano un traguardo importante rispetto ad una azione di sviluppo dei collegamenti, specie quelli internazionali, che in questi anni ci hanno visti fortemente impegnati».
La Puglia e le sue imprese saranno presenti il 21 maggio ad Istanbul per evidenziare le bellezze e le potenzialità della regione al popolo turco, ha dichiarato l’Assessore Godelli in conferenza stampa: « Vogliamo milioni di cittadini turchi in visita in Puglia, Il mio augurio da cittadina pugliese e italiana è che questo volo sia di ottimo auspicio e inauguri un nuovo modo di vivere assieme. L'Italia e la Turchia hanno nel mar mediterraneo una storia in comune, speriamo da oggi di avere anche un nuovo futuro»


loading...