Venerdì, 16 Aprile 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Incontro Emiliano-De Bartolomeo: 'La Puglia avrà una legge di riforma dei Consorzi Asi'

Condiviso in pieno durante la riunione il metodo di lavoro: la nuova legge sarà redatta secondo un modello di partecipazione democratica con il pieno coinvolgimento dei Consorzi Asi

Pubblicato in Sviluppo il 28/01/2016 da Redazione

La Puglia avrà presto una legge di riforma dei Consorzi Asi. È quanto è emerso oggi nel corso di un incontro tra il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’assessore allo Sviluppo economico, Loredana Capone, e il presidente di Confindustria Bari-Bat Domenico De Bartolomeo.

 

Alla base della legge di riforma la necessità di riorganizzare i Consorzi Asi  (Aree di sviluppo industriale) della Puglia.

 

Sebbene infatti – come è emerso nell’incontro – solo quello di Bari abbia prodotto utili, è accomunato dalle tante difficoltà che vivono gli altri Consorzi pugliesi.

Condiviso in pieno durante la riunione il metodo di lavoro: la nuova legge di riforma sarà redatta secondo un modello di partecipazione democratica con il pieno coinvolgimento dei Consorzi Asi, delle associazioni di categoria, dei sindacati, degli imprenditori e di tutti gli stakeholder.



loading...