Giovedì, 23 Gennaio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari: la 13a Giornata Europea della Giustizia Civile si terrà al Tribunale dei minorenni

Verranno consegnate le targhe di merito ai dirigenti degli Istituti Comprensivi Grimaldi – Longobardi e Mazzini – Modugno per la partecipazione al concorso di idee sul tema della immigrazione

Pubblicato in Sviluppo il 27/10/2015 da Redazione
Il giorno 28 ottobre alle ore 10,00, nell’ambito delle iniziative per la celebrazione della 13a Giornata Europea della Giustizia Civile, presso l’aula di udienza del Tribunale per i minorenni di Bari, in via Scoppelliti n. 8, verranno consegnate le targhe di merito ai dirigenti degli Istituti Comprensivi Grimaldi – Longobardi e Mazzini – Modugno per la partecipazione al concorso di idee sul tema della immigrazione e dell’accoglienza fra i giovani della scuola.
Entrambi gli istituti si sono distinti per l’inventiva e l’originalità con cui hanno esplicitato i sentimenti di unità dei popoli, avvalendosi di diverse modalità espressive, da quelle artistiche ad altre più propriamente letterarie.
Ne è risultato un complesso di lavori grafici, installazioni, composizioni planimetriche, ma anche di poesie, e testi in prosa che saranno presentati con la presenza di tutti gli alunni autori dei “capolavori”.