Martedì, 23 Luglio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Foggia, il presidente della Regione Michele Emiliano inaugura la Fiera internazionale della Agricoltura

L'assessore regionale all'Agricoltura, Leo Di Gioia: 'Per rendere competitivo il settore servono scelte mirate'

Pubblicato in Sviluppo il 27/04/2016 da Redazione

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, insieme agli assessori alle Politiche Agricole, Leonardo di Gioia e al Bilancio, Raffaele Piemontese, ha inaugurato oggi la Fiera internazionale della Agricoltura di Foggia.

 

Dopo la cerimonia e il taglio del nastro, hanno visitato i circa 200 stand degli espositori italiani e stranieri. La Fiera resterà aperta sino a domenica 1 maggio.

 

"Abbiamo preso il coraggio a due mani per rilanciare questa importantissima infrastruttura economica - ha dichiarato Emiliano - siamo ripartiti con entusiasmo e con la certezza di essere sostenuti dal territorio. Vogliamo radicare ulteriormente la vocazione agricola della Capitanata, puntando sull'innovazione del settore e dell'industria agroalimentare, nel solco della lunga tradizione della Capitanata. Questa fiera per noi è estremamente importante, puntiamo a farle riprendere il ruolo che le spetta".

 

“Abbiamo voluto – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Agricole Leo di Gioia - che la Fiera di Foggia diventasse per questi cinque giorni la sede del dibattito politico su uno strumento cardine a disposizione per le politiche agricole regionali, cioè il Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020.

Questo miliardo e 600 milioni, dotazione finanziaria per l’intera programmazione, è, di fatto, una risorsa ingente ma limitata.

Quindi, se vogliamo immaginare una prospettiva di consolidamento dell’agricoltura e rendere questo comparto competitivo e reale della nostra economia, dobbiamo farlo con scelte studiate e mirate”.



loading...