Giovedì, 14 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Tax Credit e opportunità per le aziende alberghiere: se ne parlerà in un incontro organizzato da Confindustria Bari BAT

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Confindustria Alberghi, con Ance e con l’intervento del Dott. Saverio Urcuoli, Dirigente del Ministero dei Beni Culturali che sovrintende alla misura

Pubblicato in Sviluppo il 26/01/2016 da Redazione

La Sezione Turismo di Confindustria Bari e Bat, ha organizzato per oggi 26 gennaio alle ore 14.30, presso la sede della territoriale di Confindustria Bari e Bat, il seminario  “Ristrutturazione a portata di bonus – Tax Credit, come funziona e quali le opportunità per le aziende alberghiere”, per la ristrutturazione e la riqualificazione degli alberghi.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Confindustria Alberghi, con Ance e con l’intervento del Dott. Saverio Urcuoli, Dirigente del Ministero dei Beni Culturali che sovrintende alla misura.

Si parlerà delle modalità di accesso, del funzionamento e delle opportunità derivanti dall'interessante agevolazione fiscale (credito d’imposta) introdotta a favore del settore turistico-ricettivo, con proficue ricadute anche sui settori collegati (edilizia, impiantistica, arredamento, efficientamento energetico e servizi tecnologici).

Il credito d'imposta per le ristrutturazioni consente infatti alle imprese del settore ricettivo di recuperare parte dei costi sostenuti per manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo degli edifici, ristrutturazione edilizia, rimozione delle barriere architettoniche, efficientamento energetico e per il rinnovo degli interni (mobili e componenti d’arredo).

Nel corso dell’incontro, si affronteranno in dettaglio, i temi legati al Credito d'Imposta, descrivendone modalità di funzionamento e relative opportunità per il settore.