Venerdì, 29 Maggio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Natale è solidarietà a Modugno: grande successo per il mercatino organizzato dal primo circolo didattico (VIDEO)

Il ricavato sarà devoluto all'A.Ge.B.E.O, la onlus impegnata nella costruzione del ‘Villaggio dell’accoglienza’ per ospitare le famiglie dei bambini ricoverati all’Oncologia Pediatrica del Policlinico di Bari

Pubblicato in Sviluppo il 22/12/2015 da Giuseppe Bellino

Grande successo per il Mercatino di Natale organizzato dal Primo circolo didattico di Modugno nel cortile della Scuola ‘E. De Amicis’. Il ritrovamento di mezza tonnellata di fuochi d’artificio all’interno di un vano scala dell’edificio non ha rovinato l’atmosfera natalizia che si è respirata tra i banchetti allestiti dalle docenti e dagli alunni. Durante la serata sono stati venduti prodotti natalizi handmade preparati dai più piccoli ed è stato possibile degustare piatti tradizionali modugnesi. Il tutto condito dall’esibizione della banda di Santa Cecilia e dalla performance a sorpresa del comico Uccio De Santis, che ha divertito i presenti con le sue immancabili barzellette. Il ricavato del Mercatino verrà devoluto all’associazione A.Ge. B.E.O. amici di Vincenzo, onlus impegnata nella costruzione del ‘Villaggio dell’accoglienza’ per ospitare le famiglie dei bambini ricoverati all’Oncologia Pediatrica del Policlinico di Bari.

 

“Sono diventata volontaria esterna per l’A.Ge.B.E.O. – dichiara Tina Vitucci, una delle organizzatrici dell’evento – e ho pensato di cominciare proprio da Modugno, la mia città. Ho contattato la scuola De Amicis trovando un terreno fertilissimo: i quattro plessi sono esplosi con le loro iniziative natalizie e hanno dato vita a questo bellissimo evento”.

Il Primo circolo didattico di Modugno e l’A.Ge.B.E.O sono uniti anche nel progetto della ‘Colazione solidale’: i bambini ricevono periodicamente una merenda e la barattano con una donazione simbolica. I proventi vengono poi donati alla onlus che organizza degli incontri per spiegare la propria mission ai più piccoli.

 

“In eventi come questi percepisco in maniera ancor più forte la solidarietà della gente – dichiara il presidente A.Ge.B.E.O Michele Farina – un piccolo contributo può essere utile per la costruzione del nostro villaggio, che potrebbe diventare realtà entro i prossimi due anni”.

 

Ecco il codice fiscale per donare il 5 x 1000 all’A.Ge.B.E.O. : 93041430724

 

Nel video le interviste al presidente dell’associazione, Michele Farina, e alla Dirigente scolastica del Primo circolo didattico di Modugno, dott.ssa Margherita Biscotti.