Lunedì, 22 Luglio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Nuova vita alla ludoteca del Parco Don Tonino Bello a Bari

Diventerà uno spazio polifunzionale per la prima infanzia e gli anziani

Pubblicato in Sviluppo il 21/02/2014 da Redazione
Dopo gli atti vandalici che hanno colpito nei giorni scorsi la ludoteca del parco don Tonino Bello si è tenuto questa mattina un incontro voluto dall'assessore al welfare Ludovico Abbaticchio per avviare una riflessione sulle nuove modalità di utilizzo della struttura nel quartiere Poggiofranco.
L'assessorato al Welfare e la circoscrizione Picone-Poggiofranco hanno deciso di realizzare un centro ludico ricreativo dedicato alla prima infanzia (0-3 anni) e, contestualmente, uno spazio polifunzionale per anziani. Si è concordato anche di utilizzare un finanziamento pari 250mila euro per 3 anni, rinveniente dal PAC (Piano d'Azione Coesione).
"La ludoteca del parco don Tonino Bello - hannodichiarano l'assessore Abbaticchio e il presidente della III circoscrizione Franco Polemio - potrà rinascere dalle ceneri. Un centro di questo genere, oltre a rispondere ai bisogni di una parte della cittadinanza che necessita di particolare attenzione, costituisce l'ennesimo segnale di questa amministrazione a contrasto degli atti vandalici. Noi non ci facciamo intimidire e all'inciviltà di qualche stupido intendiamo rispondere in questo modo, mettendo insieme le nuove generazioni e il mondo degli anziani".


loading...