Mercoledì, 23 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Masseria Li Veli Winery e Borgo Egnazia insieme nel cuore di Londra

L'eccellenza pugliese varca i confini nazionali

Pubblicato in Sviluppo Turismo Enogastronomia il 20/11/2014 da Redazione
Masseria Li Veli e Borgo Egnazia annunciano il prossimo giovedì 27 novembre l’apertura di un concept store LI VELI Winery & Bistro in 69 Long Acre, Covent Garden, Londra, dedicato al vino, alla Puglia e ai suo prodotti gastronomici di qualità.
Lo spazio si sviluppa su due livelli per una superficie di circa 200 metri quadrati: al pian terreno la zona dedicata al cafè e all'enoteca, dove sarà possibile degustare al bicchiere o acquistare le bottiglie di tutti i vini prodotti da Masseria Li Veli (www.liveli.it) e da un'accurata selezione dei migliori produttori nazionali.
Al piano interrato invece il bistrot con 36 posti a sedere dove si potranno assaggiare i piatti tipici della tradizione pugliese, preparati dallo staff di cucina di Borgo Egnazia (www.borgoegnazia.com).
Lo stile degli interni si ispira alla tradizione pugliese, sobria ed elegante. Le finiture sono realizzate con la pietra tipica color avorio che definisce i toni degli ambienti. Le luci nascoste nelle nicchie creano un’atmosfera accogliente e soffusa. Il bancone classico si allunga davanti a una parete intarsiata di pietra, disposta in maniera regolare come le facciate delle vecchie masserie. Sullo sfondo del pian terreno si intravede la piccola vetrina che racchiude, come uno scrigno, una cantina di vini pregiati. Accoglienza e tepore domestico sono ricreati dal piccolo camino nascosto nello scaffale espositore e dalle lanterne in ferro battuto realizzate da un artigiano pugliese.
“E’ importante sottolineare - racconta Alfredo Falvo, Amministratore Delegato della Li Veli UK - come questo non sia un ristorante o un’enoteca come le altre, dietro a questo concept infatti ci sono due importanti aziende che metteranno la propria competenza e conoscenza al servizio della clientela”.
“Siamo felici di avviare questa nuova iniziativa – commenta Aldo Melpignano, Managing Director di San Domenico Hotels – Il Wine Bar & Bistro vuole valorizzare e far conoscere le eccellenze della Puglia nel cuore di Londra, portando il know how di Borgo Egnazia e di Masseria Li Veli.”