Domenica, 5 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Cantieri Scuola', oggi con la presidente Boldrini la firma del protocollo

Regione Puglia e Formedil i protagonisti dell'iniziativa

Pubblicato in Sviluppo il 19/09/2014 da Redazione
Oggi presso la sala convegni del Padiglione regionale presso la Fiera del Levante (152), la presidente della Camera dei Deputati, on. Laura Boldrini, partecipa alla cerimonia di sottoscrizione del protocollo tra Regione e Formedil.
Il protocollo sarà firmato dal presidente della Regione, Nichi Vendola e dal presidente del Formedil Puglia, Massimiliano Dell'Anna e dal presidente di Anci Puglia, Luigi Perrone.
Con il protocollo prenderanno il via i Cantieri Scuola, progetti formativi mirati al recupero e ristrutturazione di edifici e/o di manufatti appartenenti al demanio pubblico messi a disposizione alle Agenzie regionali per la casa e l'abitare con il triplice obiettivo di formare nuove competenze professionali, favorire l'occupazione giovanile e recuperare alla pubblica utilità un patrimonio altrimenti non utilizzato.
I Cantieri Scuola appartengono di diritto ai programmi regionali "Cantieri di cittadinanza" nell'ambito del Piano del Lavoro e "Rigenerazione urbana.
La firma del protocollo avverrà al termine della premiazione della selezione interregionale di "Ediltrophy", gara per la realizzazione di un manufatto caratterizzato da principi di ecosostenibilità e muratura green.