Lunedì, 14 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Transavia.com: il primo volo da Bari per Amsterdam

La compagnia aerea low cost collega le due città tre volte alla settimana

Pubblicato in Sviluppo il 18/04/2014 da Redazione
Da Bari ad Amsterdam: transavia.com, la compagnia aerea low- cost parte del gruppo Air France KLM, inaugura il volo che collega direttamente il capoluogo pugliese alla capitale dei Paesi Bassi. Il volo sarà operato tre volte a settimana - lunedì, giovedì e sabato .
"Con l'inaugurazione della rotta per Amsterdam transavia.com aggiunge la dodicesima destinazione italiana al suo portafoglio. L'apertura del collegamento da Bari ad Amsterdam è parte di una strategia volta a rafforzare la nostra presenza in Italia e rendere l'Olanda direttamente accessibile da Bari a partire dalla tariffa di 50€. Bari è il centro di un dinamico bacino di utenza per i viaggi nei Paesi Bassi e in particolare per Amsterdam, secondo Lonely Planet 2013 la seconda città più trendy al mondo. Il capoluogo pugliese è poi la porta d’accesso per chi desidera visitare l’interessantissima regione della Puglia, nell’Italia del Sud. Con il nuovo orario estivo, insieme a Bari, transavia.com inaugura inoltre in Italia i voli di linea da Catania per Amsterdam e da Pisa per Parigi", commenta Hester Bruijninckx, responsabile vendite di transavia.com.
Soddisfazione per l’avvio del volo è stata espressa dall’Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno, per il quale l’arrivo in Puglia di transavia.com è la conferma di come la rete aeroportuale pugliese rappresenti sempre più un elemento di forte interesse commerciale per i principali vettori europei.
“L’essere connessi – ha proseguito Acierno – ad uno dei più importanti hub continentali, accrescerà sensibilmente il numero di prosecuzioni internazionali ed intercontinentali, a tutto vantaggio delle condizioni di accessibilità al nostro territorio.”
“Confido perciò – ha quindi concluso – che il nuovo volo su Amsterdam riscuota il favore degli utenti: ciò, oltre a dare un ulteriore significativo contributo all’incremento del traffico passeggeri per la cui ripresa Aeroporti di Puglia è fortemente impegnata, non potrà che favorire la crescita di flussi incoming da un’area mercato di sicuro interesse e di grandi prospettive per il turismo pugliese.”
Grazie al nuovo collegamento diretto sarà più facile per gli olandesi visitare Bari e la Puglia
e scoprire una delle più incantevoli regioni d'Italia che vanta meravigliose spiagge e coste, un’importante tradizione gastronomica e e uno straordinario patrimonio storico e artistico. Gli abitanti di Bari e della Puglia, a loro volta, potranno scoprire le attrazioni offerte da un citytrip ad Amsterdam, caratterizzata da romantici canali, una vita notturna frizzante e da
più di 40 musei, tra cui il famoso Rijksmuseum. Amsterdam è poi la porta d’accesso per i Paesi Bassi.