Lunedì, 3 Agosto 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari: l'istituto Meters festeggia 10 anni di attività, domani convegno sul rapporto tra conoscenza e decisione politica

Appuntamento alle ore 9.00 presso la sala convegni del Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia e Comunicazione

Pubblicato in Sviluppo il 17/12/2015 da Redazione
Prof. Carlo Donolo, ospite del convegno "Istituzioni riflessive: il rapporto tra conoscenza e decisione politica”

L’ Istituto di ricerca Meters - Studi e ricerche per il sociale – festeggerà il decimo anniversario di attività con una giornata ricca di incontri. Domani 18 dicembre si terrà il convegno “Istituzioni riflessive: il rapporto tra conoscenza e decisione politica” con l’intervento del prof. Donolo.   L’incontro si terrà dalle ore 9.00  presso la sala convegni del Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia e Comunicazione, a Bari in Via Crisanzio 42. 
Il Convegno è promosso, insieme a Meters, dall’Università degli Studi di Bari e dalla SOIS - Società Italiana di Sociologia ed è patrocinato dalla Regione Puglia.

In serata i festeggiamenti per proseguiranno  presso il centro interculturale Abusuan, Strada Vallisa 67 – Bari, alle 19.30. Durante la serata conviviale ci sarà uno spazio aperto ai partners consolidati per ricordare le attività realizzate insieme e soprattutto confrontarsi sul futuro.

Per l'occasione, la prof. Anna Chiara Scardicchio,  già impegnata nell'esperienza pugliese della Hope School, condurrà in un percorso dal tema: “A proposito della fine del pianista sull' oceano dialogando con  Elvira Zaccagnino  a proposito di "speranze scientificamente fondate e politicamente possibili".