29 Marzo 2024 - Ore
Sviluppo

Arriva l’APP per dissetarsi, la realizzeranno gli studenti delle scuole pugliesi

Si tratta di una mappa digitale e una App, fontaNinAPP, per la geolocalizzazione delle fontane pubbliche di acqua potabile gestite dai Comuni pugliesi

Gli studenti delle scuole elementari e superiori della Puglia dovranno dare una mano ad AQP, devono realizzare una mappa digitale e una App, fontaNinAPP, per la geolocalizzazione delle fontane pubbliche di acqua potabile gestite dai Comuni pugliesi.
Gli studenti delle classi IV e V elementari invieranno all’Acquedotto pugliese l’elenco delle fontane pubbliche del proprio territorio comunale. Sarà invece compito di un gruppo di lavoro formato dagli alunni delle classi III, IV e V delle scuole superiori a realizzare la mappa digitale e l’App. L’obiettivo dell’iniziativa, patrocinata dall’Anci Puglia e dell’ufficio scolastico regionale della Puglia, è avvicinare i ragazzi al valore del bene comune dell’acqua e più in generale alle attività per fornire ai cittadini uno strumento utile e comodo per raggiungere più facilmente i punti di erogazione pubblica dell’acqua.

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu