Giovedì, 4 Giugno 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

La Regione Puglia lancia sul mercato internazionale il 'Biotech Pugliese'

Loredana Capone: 'Integriamo sviluppo a ricerca e produzione agroalimentare'

Pubblicato in Sviluppo il 16/09/2015 da Redazione
La Regione Puglia presenta ai mercati internazionali il “Biotech Pugliese” e lo fa attraverso un apposito Forum, nell’ambito del progetto straordinario di promozione del “Sistema Puglia” denominato “EXPOrtando la Puglia”, che il Servizio di Internazionalizzazione realizza in occasione dell’esposizione Universale di Milano, e lo fa all’interno del nutrito programma di appuntamenti della 79esima Fiera del Levante di Bari.
Il settore delle biotecnologie passa inevitabilmente attraverso l’imprescindibile motore della ricerca, fondamentale per l’innovazione e la crescita economica. Utile dunque saper promuovere tutti gli strumenti a disposizione per alimentare sempre più il rapporto con le imprese del territorio, affinché si investa in percorsi virtuosi mirati ad ottenere uno stile di vita sempre più sano ed un riscontro di profitto nel sistema economico, a dir poco soddisfacente.
Impegnata nell’individuazione delle migliori fonti di ricerca a questo proposito, l’Università degli Studi di Foggia che, attraverso il costante lavoro del Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente, è riuscita a mettere insieme le eccellenze nel campo della biotecnologia pugliese.
Il Forum è realizzato anche n collaborazione con DARE (Distretto Tecnologico Agroalimentare Regionale)