Sabato, 23 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Corrado Petrocelli 'torna' Magnifico a San Marino

Ufficializzata ieri la nomina. Sarà Rettore dell'Università sammarinese

Pubblicato in Sviluppo Istruzione Sviluppo e Lavoro il 16/07/2014 da Redazione
L'Università di San Marino ha il suo Rettore. E' Corrado Petrocelli, già Magnifico Rettore dell'Università Aldo Moro di Bari. La notizia, benchè diffusa con discrezione dagli organi di stampa locali, ci ha messo poco ad arrivare in Puglia e la partecipazione generale (soprattutto sui social) è stata immediata e notevole. Grandi attestazioni di stima verso Petrocelli ma anche tanto rammarico per l'ennesima personalità forte e rappresentativa che lascia la sua terra.
Il conferimento della nomina è stato ufficializzato al termine di un dibattito altissimo e vivace. "Corrado Petrocelli, che ha ricoperto per 7 anni il ruolo di rettore dell’università di Bari. Petrocelli ha reso quell’ateneo non solo luogo di formazione, ma di ricerca e sviluppo anche economico, quello che serve a noi, che abbiamo nelle nostre idee", ha detto Giuseppe Maria Morganti, segretario di Stato per la Cultura e l’Università; "Spero che la nostra università porti avanti questo progetto di sviluppo e ricerca avanzata e che il Rettore volga la sua attenzione a quello che ha fatto a Bari", ha aggiunto Luigi Mazza, Pdcs.
E dopo l'invasione di messaggi di auguri, sulla bacheca del Magnifico è apparso un post poco dopo la mezzanotte: "Amici miei, sono commosso (non pensavo che la notizia si diffondesse così) dalla vostra partecipazione e dal vostro affetto: non ce la faccio a rispondere, per giunta su tutti i fronti (messaggi sms email whatsApp) Grazie, a tutti.....".