Venerdì, 23 Ottobre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Alla Fiera del Levante torna 'Costruire Edil Levante'

Assieme alla biennale dell’edilizia al via due nuove rassegne specializzate dedicate ad acqua e gas

Pubblicato in Sviluppo il 15/04/2015 da Redazione
Taglio del nastro alla Fiera del Levante per due nuove rassegne specializzate SMA, Salone Mediterraneo dell’Acqua, e SMG, Salone Mediterraneo del Gas e per Costruire Edil Levante, biennale dell’edilizia giunta all’ottava edizione. Le rassegne saranno inaugurate giovedì 16 aprile alle 11, all’ingresso del nuovo padiglione, dal presidente della Fiera del Levante, Ugo Patroni Griffi, da Nicola Ustignani, Amministratore Delegato della CMF, dall’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Loredana Capone, dall’assessore comunale alla Fiera del Levante, Carla Palone, e dal presidente della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi.
Si tratta di momenti espositivi importanti che nascono in virtù della nuova partnership tra l’Ente fieristico barese e la CMF srl, società di Lugo di Romagna, di provata e consolidata esperienza nel campo fieristico. L’accordo, firmato dal presidente della Fiera, Ugo Patroni Griffi e l’amministratore unico di CMF, Nicola Ustignani, sancisce l’impegno ad operare insieme per realizzare ben sei nuovi eventi fieristici. I primi due sono appunto SMA e SMG.
Per gli operatori dell'edilizia l'appuntamento fisso è con Costruire Edil Levante‐ SITEP Tetto e Pareti. Un ritorno, ma anche un cambio di marcia rispetto alle precedenti edizioni con un format che rende gli espositori assoluti protagonisti all’interno dei 20.000 mq espositivi e che attrae visitatori professionali qualificati (progettisti, imprese edili, municipalizzate, multiutility, coperturisti, traslocatori, buyer e molti altri) interessati ad un approccio B2B con le aziende.
Una manifestazione fieristica che sostiene le imprese in maniera concreta, contribuendo ad indicare nuovi percorsi per promuovere un modo di costruire sostenibile, innovativo e proiettato al futuro. Costruire Edil Levante costituisce, inoltre, un appuntamento privilegiato per le aziende che lavorano nel mondo dell’edilizia del Centro‐Sud Italia e dei paesi del bacino del Mediterraneo.
A proposito di mare nostrum, non bisogna dimenticare che Bari e la Puglia sono legate a doppio filo all'acqua; questo rende la Fiera del Levante il luogo ideale per toccare con mano prodotti e tecnologie che si sviluppano attorno a un bene tanto prezioso.
Bari, inoltre, è sede di uno dei principali acquedotti europei, il primo crocevia per i paesi del Bacino del Mediterraneo e dei Balcani. Oltre al fatto che sono previsti 2,5 miliardi di euro dal piano di investimenti (fino al 2016) per la manutenzione e il potenziamento delle reti idriche in Abruzzo, Campania, Puglia e Calabria.