Lunedì, 23 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Happy Network', arriva a Gioia del Colle la prima rete di imprese

Le imprese, unendosi, creano sinergie intersettoriali, oltre a garantire una proposta qualitativamente migliore ai clienti

Pubblicato in Sviluppo il 14/07/2014 da Redazione
“Chi ha determinazione non conosce sconfitta”. Uno slogan che suona quasi come una coraggiosa sfida nel momento storico ed economico che stiamo vivendo.
Queste parole muovono “Happy Network”, la prima rete di imprese di Gioia del Colle. Diverse aziende locali si sono, infatti, unite dando vita ad un’unica e competitiva realtà di servizi alle imprese.
La rete di imprese è un innovativo e, al tempo stesso, semplice strumento che offre occasioni e opportunità alle aziende che scelgono di farne parte, condividendo un progetto comune di crescita volto verso la competitività e lo sviluppo del singolo attraverso la rete stessa. Aggregarsi, condividere, cooperare e investire insieme, senza rinunciare alla propria individualità, sono i fulcri cardine per intraprendere un percorso virtuoso di crescita. La rete di imprese Happy Network nasce facendo proprio il concetto “l’unione fa la forza”, unendo, quindi, capacità e potenzialità delle singole imprese per creare sinergie intersettoriali, oltre a garantire una proposta qualitativamente sempre migliore ai clienti. Spaziando tra i diversi core business delle varie imprese, ovvero marketing e analisi bancaria, pianificazione di start-up e informatizzazione aziendale, tecnologia e grafica, prende corpo una realtà attiva e dinamica, che, nel presentarsi alla città di Gioia del Colle e al tessuto imprenditoriale pugliese, intende lanciare un messaggio di ottimismo, di operatività e voglia di mettersi in gioco.
Le imprese aderenti alla rete sono CDA, Bit Sistemi, InfoAziende, Legos, DNA Group, SMS Social Media Service, protagoniste dell’evento di presentazione ufficiale delle rete Happy Network, che avrà luogo venerdì 18 luglio a partire dalle ore 18 presso il Chiostro Comunale di Gioia del Colle. Un appuntamento che intende spiegare il percorso che ha condotto le imprese a unirsi, oltre ad illustrare le potenzialità e le opportunità che la strada intrapresa può offrire. Farà gli onori di casa Gaetano Mele, Network Manager della neonata rete di imprese, a seguire il saluto delle autorità per bocca del sindaco di Gioia del Colle Sergio Povia. Si proseguirà con il Notaio che ha stipulato l’atto di costituzione di Happy Netowork, Sergio Caportorto, che si focalizzerà su “Il contratto di Rete e le sue opportunità”, mentre Monica Franco, vicepresidente di AssoRetiPMI, l’associazione di reti di impresa per PMI che ha accompagnato il cammino verso la nascita di Happy Network, verterà il suo intervento sugli incontri e le potenzialità delle reti di impresa raccontati da AssoRetiPMI. Conclusione per l’Assessore Regionale alle Politiche Giovanili, Trasparenza e Legalità, Guglielmo Minervini, che inviterà l’uditorio a riflettere su “Start-up e Innovatività: l’investimento di Happy Network nel futuro”.
Spazio anche a momenti di intrattenimento culturale, con alcune performance dei Ladri di Carrozzelle, che suoneranno pezzi del loro repertorio appropriati per l’evento, e l’intervento di Francesco Canale, che delizierà la platea con le parole della sua “Anima Blu”.
La presentazione di Happy Network a Gioia del Colle avrà luogo dalle ore 18 presso il Chiostro Comunale di Palazzo San Domenico, stampa, cittadini, imprenditori, liberi professionisti e semplici curiosi sono tutti invitati a prendere parte all’evento.

loading...