Lunedì, 30 Novembre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Regione Puglia: 'Una lunga vita felice' anche all'insegna dell'integrazione fra gli assessorati, in Fiera il racconto

Risorse Agroalimentari e Sviluppo Economico lavoreranno insieme. Tante le occasioni di confronto nei padiglioni 18 e 152

Pubblicato in Sviluppo Enogastronomia il 13/09/2015 da Redazione
Del Sud il Paese non può fare a meno, lo ha sottolineato il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, nel suo discorso durante la cerimonia inaugurale della Fiera del Levante. Un terra, la Puglia, che può dar vita a una “Lunga vita felice”, titolo del programma di governo, mettendo in campo politiche in grado di trasformare la regione in un territorio in “cui i talenti restino o ritornino” con una nuova governance regionale armonica e coordinata che porterà, ad esempio, Assessorati come Agricoltura e Sviluppo Economico ad agire in maniera integrata.
Per tutta la settimana negli spazi espositivi del Padiglione 18 che ospita il Salone dell’Agroalimentare, organizzato dall’Area Politiche per lo Sviluppo Rurale, si succederanno come di consueto workshop, laboratori didattici, degustazioni e focus dedicati ai prodotti e alle tematiche dell’agricoltura e dell’enogastronomia pugliese.
Tante saranno anche le iniziative organizzate nel Padiglione 152 dal Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia: incontri con le imprese, informativi, rivolti ai giovani e conferenze dedicate alla ricerca, all’industria e alle biotecnologie.