Venerdì, 10 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

L'istituto 'Japigia1-Verga' di Bari organizza un flash mob per la giornata mondiale consapevolezza sull'Autismo

Il personaggio simbolico scelto per riflettere sull'autismo è Alice nel Paese delle meraviglie, il celebre personaggio creato da Lewis Carroll

Pubblicato in Sviluppo il 13/04/2016 da Redazione

In occasione della IX edizione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo, l'Istituto Comprensivo “Japigia1-Verga” , in collaborazione con la Cooperativa "Solidarietà"e le Amministrazioni Comunali partecipa alla campagna internazionale "Light it Up Blue". Saranno condivise e promosse una serie di iniziative, tra cui la realizzazione di flash-mob dal tema "In punta di piedi entra nel mio mondo"che si terranno, nei plessi dell'Istituto, nelle giornate di oggi (plesso San Francesco e Verga) e domani ( plesso Don Orione).

Il personaggio simbolico scelto per riflettere sull'autismo è Alice nel Paese delle meraviglie, il celebre personaggio creato da Lewis Carroll. Alice siamo tutti: educatori, operatori, genitori; lo sono i bambini con disturbo dello spettro autistico.  

Dinanzi alla complessità del mondo della disabilità, siamo chiamati a cercare e a trovare le meraviglie che questo mondo ci apre.