Martedì, 20 Agosto 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Ultimo giorno a Bari la sesta edizione di Smau, la fiera dell'innovazione

Protagonisti progetti innovativi ed avanzati di imprese e amministrazione pubbliche pugliesi

Pubblicato in Sviluppo il 12/02/2014 da Redazione
Seconda giornata della sesta edizione di Smau Bari in programma nel Nuovo Padiglione della Fiera del Levante.
Saranno presenti i progetti delle Imprese più innovative e delle amministrazioni pubbliche pugliesi più tecnologiche. A loro saranno destinati i tre premi di questa edizione: il Premio Innovazione ICT, realizzato in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano e dedicato alle imprese utilizzatrici di tecnologie digitali, il Premio Smart City, realizzato in collaborazione con Anci e dedicato ai migliori progetti di sviluppo in chiave smart city e smart communities e, novità di questa edizione, il Premio e-Governement i Campioni del Riuso, un premio interamente dedicato alle Pubbliche Amministrazioni.
Quest'anno Smau Bari apre anche al mondo delle startup del Sud Italia che saranno presenti all'interno di un'area interamente dedicata all'innovazione insieme ai centri di ricerca e ai laboratori pronti a presentare i propri prodotti e servizi legati non solo alle tecnologie digitali, ma a tutti i quei settori in cui l'innovazione rappresenta un tassello fondamentale: dall'agrifood alle biotecnologie, dall'edilizia alle energie rinnovabili fino al turismo e alle smart city e smart community.
Proprio in tema di Smart City e Smart Community, Smau Bari presenterà, oltre alla seconda edizione del Premio Smart City, un calendario di workshop formativi in cui saranno messe a confronto le esperienze di comuni ed enti del territorio che hanno realizzato progetti di sviluppo locale in chiave Smart City e Smart Community.
Smau Bari proporrà anche un programma formativo che prevede la realizzazione di oltre 50 workshop da 50 minuti ciascuno all'interno delle 4 arene dislocate nel Nuovo Padiglione a cura di scuole di formazione manageriale come School of Management del Politecnico di Milano, Sda Bocconi e associazioni come l'Istituto Italiano di Project Management, IWA (International Webmasters Association) che, in occasione di Smau Bari riconoscerà crediti formativi a tutti i visitatori che parteciperanno ai workshop dell'Associazione. L'Associazione Nazionale Docenti di Informatica Giuridica invece, consegnerà un attestato ai visitatori che parteciperanno ad almeno uno dei quattro workshop in programma. Tra i temi trattati spiccano la sicurezza informatica, i bandi e finanziamenti per imprese e startup, le ultime novità in tema di marketing digitale e il project management.


loading...