Lunedì, 9 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Fabio Marrazzi, il top manager di Expo 2015 visita la Fiera

'Immagino l’Ente che sia un mix di manifestazioni fieristiche e nuove attività'

Pubblicato in Sviluppo il 11/07/2014 da Redazione
Fabio Marazzi, consigliere di amministrazione di Expo 2015 ha visitato la Fiera del Levante. Ad accoglierlo il presidente, Ugo Patroni Griffi, insieme al vice presidente dell’Ente, Lorenzo De Santis e al segretario generale del Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise, Massimo Salomone.
Senior managing partner della Madvisors, un organismo (con sede a Milano ed a Lugano e uffici di rappresentanza a Boston, Charlotte, Tel Aviv e Parigi) che si occupa dei processi di internazionalizzazione delle imprese interessate a business ed a operazioni societarie internazionali, Marazzi è, tra l’altro, anche CEO presso The European House Ambrosetti USA e Vice Presidente alla GoToWorld - Internazionalizzazione dell'impresa.
In un cordiale incontro, il presidente Patroni Griffi ha illustrato al manager le iniziative a breve e medio termine che riguardano la Fiera del Levante - alla quale Marazzi ha offerto la sua collaborazione - e tra queste, la manifestazione d'interesse per la valorizzazione, riqualificazione e gestione delle aree del quartiere, mostrandogli anche le zone a bando per la localizzazione di nuove attività.
“Immagino l’Ente, al pari di una cittadella che sia un mix di manifestazioni fieristiche e nuove attività”, ha commentato Marazzi, il quale ha confermato sin d’ora la sua presenza alla cerimonia inaugurale, il 13 settembre, della 78° edizione della Fiera del Levante.
Grande interesse ha, poi, manifestato per il Country Desk, organizzato nell’ambito della Campionaria insieme alla Regione Puglia e rivolto ad imprese pugliesi selezionate che potranno incontrare gli addetti commerciali delle ambasciate ed i presidenti della Camere di Commercio miste disponibili a dare informazioni su gli investimenti più convenienti per le imprese italiane nei loro Paesi.
Immancabile il riferimento ad Expo 2015 alla quale l’Ente guarda con grande interesse a cominciare dalla tavola rotonda in programma in Fiera il 17 luglio, organizzata insieme a Med & Food, società spin-off dell’Università di Bari e riservata alle aziende agroalimentari del Mediterraneo, dal titolo “Aspettando Expo 2015”.