Venerdì, 30 Ottobre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari: al via il rifacimento dei lavori in via Montegrappa, nel quartiere Carrassi

Decaro : 'Un primo passo verso la riqualificazione di un’area che ha vissuto per anni i disagi del mercato quotidiano'

Pubblicato in Sviluppo il 09/07/2015 da Redazione
Sono iniziati questa mattina i lavori di rifacimento di via Montegrappa, a Carrassi. Gli interventi, molto attesi dai residenti, consentiranno di realizzare il rifacimento complessivo della pavimentazione stradale e dei marciapiedi di entrambi i lati della strada che, in corrispondenza degli incroci, saranno allargati per consentire l’esecuzione delle rampe per disabili. Per la pavimentazione si è scelto di utilizzare mattoni diversi e di un elevato standard qualitativo adatti ad una riqualificazione di pregio.
All’avvio del cantiere sono intervenuti il sindaco Antonio Decaro e l’assessore ai Lavori pubblici Pino Galasso: “questi lavori sono un primo intervento di ristoro per un’area che ha vissuto nel tempo tanti disagi legati alla presenza quotidiana di un mercato - ha dichiarato il sindaco -. Abbiamo scelto, insieme ai commercianti della strada e al Municipio, il momento adatto per cominciare i lavori, per non creare disagi durante il periodo natalizio. Per questo siamo partiti dalle arterie esterne”.
Nell’ambito degli stessi lavori si procederà alla riqualificazione di tre isolati di corso Benedetto Croce: da via Adige a via Piave, lato destro.
L’importo dei lavori che interesseranno via Montegrappa, e che si concluderanno entro il mese di settembre, è di 150mila euro, mentre l’intero appalto è costato 300mila euro.
Come si ricorderà, nell’ambito dello stesso appalto, sono stati già completati gli interventi relativi alla costruzione del marciapiedi a servizio della Chiesa di Santa Fara e alla riqualificazione di via Carnia e del tratto di via Fanelli all’altezza di via Jacini.
“Un lavoro importante che migliorerà la vivibilità della zona - aggiunge l’assessore Galasso - sia carrabile che pedonale. Alla fine dell’estate questa strada interamente riqualificata e si aggiungerà alle altre strade importanti inserite nell’elenco per la manutenzione straordinaria del II Municipio, tra cui via Orazio Flacco, via Lucarelli e via Giulio Petroni”.