Mercoledì, 15 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Oggi a Bari i lavori del secondo Congresso Regionale Copagri

Previsti gli interventi di Stefano, Nardoni e Ambrosi

Pubblicato in Sviluppo il 09/06/2014 da Redazione
Un utile occasione di confronto sull’innovazione e la qualità dei prodotti per il rilancio della nostra agricoltura con il mondo politico, istituzionale, sindacale e quello della ricerca.
Si presenta così il secondo congresso regionale della Copagri Puglia che si apre oggi a Bari. Ai lavori che si tengono nell’Hotel Rondò in corso Alcide De Gasperi, sono previsti tra gli altri gli interventi del Senatore Dario Stefano, l’assessore regionale all’agricoltura Fabrizio Nardoni, il presidente dell’UnionCamere di Puglia Sandro Ambrosi, il presidente della Fondazione ITS Agroalimentare Locorotondo prof. Vito Savino, il direttore ANBI Puglia Anna Chiumeo, il presidente ConfAgricoltura Puglia Umberto Bucci e il presidente Cia Puglia Raffaele Carrabba.
La relazione congressuale sarà tenuta in apertura dal presidente di Copagri Puglia Tommaso Battista mentre le conclusioni sono affidate al presidente nazionale della Copagri Franco Verrascina.
La Copagri è la confederazione dei produttori agricoli costituita da quattro associazioni di categoria: AIC, UCI, UGC Cisl e UIMEC-UIL. Alla pari di Coldiretti, Cia e Confagricoltura, la Copagri è riconosciuta a livello istituzionale e siede al tavolo tecnico istituito dalla Regione. In Puglia rappresenta 96.700 produttori agricoli (dati Agea Dicembre 2013) distribuiti in altrettante aziende molto diverse tra loro.