Mercoledì, 16 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Uniba: il ministro Franceschini nel pomeriggio parteciperà al tavolo di lavoro 'La ricerca per i Beni Culturali: risorsa per il Paese'

Interverranno il rettore Antonio Felice Uricchio, l’Assessore Regionale all’industria Turistica, Giovanni Liviano, i e il Presidente Bari e Bat di Confindustria, Domenico De Bartolomeo

Pubblicato in Sviluppo il 08/10/2015 da Redazione
Per importanti impegni sopraggiunti, Il Ministro Dario Franceschini arriverà all’Università di Bari
questo pomeriggio alle ore 16.00 per discutere al Tavolo di lavoro “La ricerca per i Beni Culturali: risorsa per il Paese”.  
I beni culturali sono un giacimento identitario e anche una risorsa economica: possono e devono essere considerati uno strumento per aiutare il turismo e dunque la nostra economia. Ma non possono essere valutati solo per questo. Il compito è migliorare la fruizione e la valorizzazione del nostro patrimonio culturale che è il fattore identitario su cui fondare un nuovo patto tra cittadini, un fattore su cui basare il futuro sviluppo democratico dell’Italia, uno strumento per migliorare l’economia.

Interverranno il rettore Antonio Felice Uricchio, l’Assessore Regionale all’industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, Giovanni Liviano D’Arcangelo, il Segretario Regionale MIBACT Puglia, Eugenia Vantaggiato e il Presidente Bari e Bat di Confindustria e Ance, Domenico De Bartolomeo.