Giovedì, 12 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Club delle Imprese per la cultura, Augusto Masiello nuovo coordinatore

Il raggruppamento è stato fondato da Alessandro Laterza nel 2004

Pubblicato in Sviluppo Cultura e Spettacoli il 08/01/2015 da Redazione
Augusto Masiello durante una intervista
Augusto Masiello è il nuovo coordinatore del Club delle Imprese per la Cultura di Confindustria Bari e BAT, il raggruppamento di imprese fondato nel 2004 a Bari per iniziativa dell’editore Alessandro Laterza, con l’obiettivo di ideare, finanziare e realizzare iniziative culturali collettive.
Masiello, presidente del Teatro Kismet Opera e i vicepresidente della Sezione Terziario Innovativo e Comunicazione di Confindustria Bari e BAT, subentra all’imprenditore farmaceutico Sergio Fontana, come sesto coordinatore del Club.
Augusto Masiello è stato eletto all’unanimità dagli imprenditori del Club che, per rimarcare la vocazione culturale del loro sodalizio, hanno tenuto nei giorni scorsi la loro assemblea elettiva al di fuori degli ambienti istituzionali della Confindustria di Bari e BAT, dandosi appuntamento a Canosa di Puglia presso il Centro Ricerche “Dr. Sergio Fontana 1900-1982”. Da qui una guida del Centro ricerche li ha guidati in visita al sito archeologico canosino, uno dei tesori del passato di cui la Puglia è ricca.
“Quest’anno il Club delle imprese per al Cultura festeggia il suo primo decennio di attività -ha notato Masiello – “il mio intento sarà quello di realizzare da subito i 5 punti del programma: allargamento della base associativa, assegnazione di deleghe operative, valorizzazione dei progetti realizzati, estensione del territorio di riferimento a tutta la Puglia, Sostegno a Matera 2019.”
Per festeggiare il decennale, in occasione della riunione canosina sono intervenuti tutti i precedenti coordinatori del Club, ai quali è stata consegnata una targa.
Dal 2004 ad oggi il Club ha realizzato numerose iniziative con un ambito d’azione che ha abbracciato i saperi e le arti più varie, dalla filosofia alla musica, dal teatro alla letteratura, intrecciandoli con il mondo e la cultura d’impresa e collocandoli sullo sfondo di aziende dei più diversi settori.


I soci del Club 2015:

AMGAS, CARUCCIeCHIURAZZI snc , F. DIVELLA SPA, GIUS. LATERZA & FIGLI SpA , ICAM, EXPRIVIA SPA, TERSAN PUGLIA & SUD ITALIA SpA , FARMALABOR srl , MASMEC SPA , BASE PROTECTION , L’ARANCIA, MEETING PLANNER srl, ICAM srl, TEATRO KISMET