Martedì, 10 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Numeri positivi per Aeroporti di Puglia che 'vola'

L’Assemblea dei Soci approva il bilancio di esercizio 2013, incremento dell’1,2 % rispetto all’utile del 2012

Pubblicato in Sviluppo il 05/05/2014 da Redazione
Si è svolta stamani l’Assemblea degli Azionisti di Aeroporti di Puglia S.p.A. chiamata a deliberare sul bilancio di esercizio chiuso al 31.12.2013. Il risultato del 2013 evidenzia un utile di esercizio di Euro 1.025.991, con un incremento dell’1,2 % rispetto all’utile del 2012.
Per Giuseppe Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia che ha presieduto l’assemblea, “si tratta di un risultato estremamente positivo che rappresenta un chiaro indicatore della capacità di Aeroporti di Puglia di intervenire sulle leve gestionali in termini di efficienza e produttività, considerato il contesto di grave crisi che ha riguardato nello specifico il trasporto aereo, soprattutto per il traffico nazionale. Abbiamo operato un significativo dimagrimento dei costi senza impattare sulla qualità del servizio. Il merito va a tutta la struttura societaria e alla sua capacità di adattarsi alle nuove sfide che intendiamo portare avanti.”.
Il “dimagrimento dei costi” evidenziato da Acierno si riferisce al personale, alle consulenze ed alle prestazioni.
Relativamente all’andamento del traffico passeggeri, gli aeroporti pugliesi hanno evidenziato dinamiche di crescita del segmento internazionale. L’insieme dei collegamenti attualmente operanti sui nostri aeroporti fa sì che la Puglia sia connessa con il 79 % del PIL europeo e con il 63 % della popolazione europea.
All’Assembla sono intervenuti i rappresentanti dei soci Regione Puglia, Camera di Commercio di Taranto, Amministrazione Comunale di Bari, Amministrazione Comunale di Brindisi, Amministrazione Provinciale di Brindisi, Amministrazione Provinciale di Foggia.
Il Bilancio è stato approvato con il voto unanime dei presenti.