Giovedì, 19 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Il Terziario Donna Bari-Bat si rinnova con Di Bisceglie presidente

Nominata oggi alla presenza del direttore Leo Carriera

Pubblicato in Sviluppo Donna il 04/02/2014 da Redazione
Importante novità per la Confcommercio Bari-Bat Terziario Donna. Rinnovato il consiglio direttivo provinciale: alla presenza del direttore Leo Carriera è stata nominata nuova presidente Luciana Di Bisceglie. Nata e residente a Ruvo di Puglia, 38 anni, sposata con un figlio di 6 anni, imprenditrice nel settore abbigliamento e calzature dopo aver lavorato per anni nell'ambito dell'export, la Di Bisceglie da 3 anni è entrata in Confcommercio prima nell'associazione cittadina di Ruvo, poi nella realtà provinciale di Terziario Donna come consigliera. E' anche componente della consulta giovanile della Camera di Commercio di Bari.
Queste le parole della neo presidente: "Con le criticità contro cui il commercio oggi deve confrontarsi, l'ambito associativo deve e può sicuramente essere di sostegno, con le mille opportunità che offre e che vanno sfruttate da parte delle imprese. La formazione è alla base di quella evoluzione di cui non si può non tenere conto. Bisogna qualificarsi. Terziario Donna, in particolar modo, si pone come strumento nelle mani delle imprenditrici, che oggi rappresentano quasi la maggioranza delle imprese, soprattutto in Puglia, affrontando le politiche di genere. Il gruppo - ha precisato la Di Bisceglie, guardando al mandato che l'aspetta - è già al lavoro con il progetto del Comitato pari opportunità della cittadella dell'aeroporto di Bari e avendo dato già un apporto alla legge regionale sulla violenza contro le donne. Ovviamente faremo rete con tutte le istituzioni del territorio. Naturalmente il ringraziamento va all'ex presidente Rosy Daleno per il lavoro intrapreso e per la competenza con cui ha svolto il suo incarico".
Al lavoro anche le neo vice presidenti Tonia Massaro (Altamura), Deborah Virgilio (Bari) e Grazia Dibenedetto (Barletta). Nominate le consigliere: Nicla Alessandrelli (Conversano), Eleonora Franchini (Ruvo), Annalisa Giacò (Terlizzi), Antonella di Gioia (Bari), Bruna Patella (Altamura), Nika Manzari (Putignano), Patrizia Lucamante (Bari), Rosa di Bari (Santo Spirito), Franca Pascazio (Bari) Marilina Lopopolo (Bisceglie) e Nicla De Lucia (Polignano).

loading...