Sabato, 24 Ottobre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

EXPO 2015: importante riconoscimento per un’azienda agrituristica pugliese

L'azienda ha perseguito nell’esercizio dell’attività agrituristica, la valorizzazione del patrimonio paesaggistico ed edilizio rurale, della biodiversità e della tradizione agricola

Pubblicato in Sviluppo il 02/10/2015 da Redazione
"L'agriturismo italiano si presenta al mondo": è il titolo del convegno organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per presentare la variegata offerta agrituristica nazionale. Sarà domenica 4 ottobre, alle ore 10.30, ad Expo 2015 nel Palazzo Italia.
L’incontro sarà l’occasione per comunicare e divulgare i valori del patrimonio agrituristico, attraverso la testimonianza diretta e la proiezione di un video racconto realizzato presso alcune aziende selezionate come "case history”, per trasferire l'immagine e illustrare i temi dell'agriturismo italiano.
Tra le cinque aziende selezionate a livello nazionale vi è un’azienda agrituristica pugliese che ha perseguito, nell’esercizio dell’attività agrituristica, la valorizzazione del patrimonio paesaggistico ed edilizio rurale, della biodiversità e della tradizione agricola.
Nel corso dell'evento, inoltre, sarà presentato il sito ufficiale dell'agriturismo www.agriturismoitalia.gov.it, che riporta l'elenco nazionale delle aziende autorizzate, la cui consultazione, con chiavi di accesso tematiche o geografiche, consente di accedere e organizzare i soggiorni nei vari territori italiani. Il sito descrive anche il Marchio nazionale e il sistema unitario di classificazione delle aziende agrituristiche, di cui l'Italia si è dotata nel 2013 per salvaguardare e garantire l'immagine autentica dell'agriturismo nazionale.