Venerdì, 6 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

La Fiera del Levante consegna un padiglione ristrutturato al Comune di Bari: sarà il nuovo archivio del Giudice di Pace (VIDEO)

Il presidente Ugo Patroni Griffi: 'Lavori terminati in tre mesi, un tempo da record. La Fiera aiuta le istituzioni'

Pubblicato in Sviluppo il 02/09/2015 da Giuseppe Bellino
Un rudere pericolante che, dopo tre mesi di lavori, è stato trasformato in un archivio destinato al Giudice di Pace. La Fiera del Levante regala alla collettività uno spazio completamente riqualificato, che sarà utile per alleggerire il carico di documenti presenti nel Palazzo di giustizia.

“Questa parte del quartiere fieristico – ha dichiarato il presidente della Fiera, Ugo Patroni Griffi – dava il segno della decadenza delle fiera, perché era ormai diventato un rudere da più di 12 anni”. “Noi abbiamo approfittato – continua -, partecipando ad una ricerca di mercato effettuata dal Comune di Bari per allocare la sede degli archivi del Giudice di Pace”.

L’immobile è stato così ristrutturato in tempi di record: già da domani arriveranno i primi documenti da posizionare sugli scaffali. La prima metà del padiglione è stata consegnata quest’oggi, mentre sarà possibile utilizzare la seconda subito dopo la Campionaria. Il costo totale del progetto è di 110mila euro.

“La Fiera – conclude Patroni Griffi – aiuta anche le istituzioni, infatti abbiamo messo a disposizione delle scaffalature e stiamo provvedendo a trasportare i faldoni dal luogo in cui sono contenuti al nuovo padiglione”.