29 Marzo 2024 - Ore
Sviluppo e Lavoro

Bari, la rivoluzione dei brand Jérôme Cafè e Bacio di latte:’Sperimentare nuovi stili e differenziarsi dalla massa’ (VIDEO)

Grande successo per le due realtà create dall'imprenditore barese Mino D'Alonzo

Cambiare prospettiva, guardare le cose da un punto divista diverso. Sono tanti gli imprenditori che puntano a differenziarsi dallamassa, cercando di mettere in piedi un’attività inedita Solo in pochi, però, ciriescono. È il caso di Mino D’Alonzo, socio fondatore e proprietario di duebrand che stanno rivoluzionando le abitudini dei cittadini baresi e pugliesi. ‘Bacio di latte’, il locale in cui gustare dolci americani ed europei, conta quattropunti vendita nel capoluogo pugliese e altri due a Canosa e Cerignola; ‘Jerome Cafè’ rappresenta invece l’ultima creazione dell’imprenditore barese.“ sostituisce l’ex barSavoia, un vero e proprio riferimento per la città di Bari.

Tuttavia il modelloSavoia era rivolto verso il passato, io ho voluto rinnovare questo luogopartendo dalla mia esperienza”. 
Ma cosa rende JérômeCafè un posto speciale? La risposta è semplice: “La prima regola che seguo semprenella vita è quella di viaggiare, sperimentare e scoprire nuovi posti – spiega D’Alonzo – Jérômeè nato proprio così: il locale è un mix di realtà ‘catturate’ in giro per il mondo. Ovviamente non basta osservare e prendere spunto da altri locali,bisogna avere il coraggio di portare nuove idee nella propria città”.

L’elegantissima caffetteria in via Calefati angolo via Sparano è caratterizzata da uno stile quasi indefinibile e totalmente nuovo nel panorama barese: ogni angolo del locale racconta una storia diversa, le specialità culinarie che spaziano dalla tradizione pugliese alla pasticceria francese. Una vera e propria oasi nel desertoin cui vivere una esperienza unica.

Il grande successo ottenuto dai due brand negli ultimi mesi sta attirando l’interesse di nuovi imprenditori pronti a investire: “Per quanto riguarda ‘Bacio di latte’abbiamo lanciato un franchising e le richieste continuano ad arrivare – spiega l’imprenditore barese – cercheremo di ampliare il più possibile la nostra produzione”.Discorso diverso per quanto riguarda ‘Jérôme Cafè’:“Qui parliamo di un locale diverso, più importante – precisa D’Alonzo – che non può aprire dappertutto. La qualità dei prodotti offerti rende Jérôme un locale più adatto a grandi città e metropoli come Roma e Milano. In Puglia lo vedrei bene a Lecce o Taranto”.

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo e Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu